Tag Heuer sale a bordo di Mario Kart e celebra il famoso videogioco con due modelli da collezione

0
101

Il connubio tra gli orologi da polso di un certo valore ed il gaming si rinforza ancora di più durante questo spettacolare autunno 2022. Se il gaming in sé per sé è spesso stato accostato al mondo più che altro giovanile, ora la connotazione si è ampliata, grazie anche alle collaborazioni eccellenti tra marchi come la Nintendo e le grandi aziende produttrici di cronografi.

TAG HEUER Mario Kart - Androiditaly.com 20221016
TAG HEUER Mario Kart – Androiditaly.com

Una di queste è la Tag Heuer, la casa svizzera che realizza alcuni tra i più belli e pregiati orologi al mondo, che ha deciso di tornare per la seconda e terza volta ad omaggiare un must di Nintendo, il videogioco Mario Kart, dedicato all’iconico personaggio Super Mario.

Parliamo di seconda e terza volta in quanto sono due i modelli attuali di orologi (non smart) che l’azienda svizzera ha immesso sul mercato proprio nelle scorse settimane, a pochi mesi dall’uscita di Connected, lo smartwatch di lusso targato Tag Heuer che a luglio ha fatto appassionare ancora di più i fan di Super Mario e Mario Kart.

Un cronografo “standard” e uno tourbillon

Tag Heuer logo Mario - Androiditaly.com 20221016
Tag Heuer logo Mario – Androiditaly.com 20221016

I due cronografi Tag Heuer dedicati a Mario Kart si differenziano non soltanto per le caratteristiche tecniche e per i materiali con cui sono stati realizzati, ma soprattutto per il prezzo. Se già il modello “base” è di per sé piuttosto costoso, aggirandosi intorno ai 2150 euro al pezzo, addirittura quello più “su” ne costa oltre 24 mila.

Una cifra folle se si pensa che si tratta di “semplici” cronografi e non di smartwatch (per quanto di lusso), ma c’è chi sicuramente è pronto a sborsare cifre simili per avere al polso una di queste meraviglie.

Il modello “base” del nuovo cronografo Formula 1 Mario Kart a firma Tag Heuer ha una cassa sportiva creata in acciaio lucido, con diametro 44 mm. I riferimento a Mario Kart sono moltissimi: il logo si trovare sulla lunetta nera con tachimetro, il quadrante dei secondi ha un anello rosso e sulla sua lancetta c’è l’immagine di Super Mario. Inoltre, il fondello a vite realizzato in acciaio inossidabile riporta il logo rosso Mario Kart e il profilo di Super Mario incisi a fuoco, mentre la M rossa di Mario è impresso sul cinturino di pelle nera.

Quadrante scheletrato e titanio grado 5 per il Tourbillon

Tag Heuer Tourbillon - Androiditaly.com 20221016
Tag Heuer Tourbillon – Androiditaly.com

Abbiamo detto che la versione “base” del nuovo cronografo Mario Kart costa intorno ai 2150 euro… e allora come mai c’è tanta differenza con il modello Tourbillon. Basterebbe solo dire che la cassa da 45 mm di diametro è realizzata in titanio grado 5, il che di per sé lo rende molto, molto prezioso.

La corona riporta il logo M di Super Mario (questo logo si trova anche sul cinturino realizzato in pelle di vitello), sulla lunetta in ceramica nera si trova la scala tachimetrica di 400 km/h mentre il quadrante scheletrato Tri-Compax possiede un tourbillon personalizzato che ha degli elementi Mario Kart in movimente. Il retro è realizzato in vetro zaffiro trasparente dando così la chance di osservare il movimento interno dell’orologio.

I due modelli sono previsti per l’uscita sul mercato globale per il 20 ottobre.

FONTE