Snapchat+, il nuovo abbonamento ricchissimo sbarca in Italia, ma fa pagare caro le nuove funzioni

Grandi manovre a casa di uno dei social più antichi, che da undici anni ha rivoluzionato il mondo online con le sue funzioni, ripresi dai competitor di Mark Zuckerberg, e anche TikTok.

Snapchat+ - Androiditaly.com 20221024
Snapchat+ – Androiditaly.com

Una delle ultime novità riguarda il lancio di nuove funzionalità, che permetterà a Snapchat di diventare una delle prime piattaforme di social media che consentirà agli utenti in abbonamento di impostare un tempo di scadenza della storia personalizzato.

Già, un utente può personalizzare il tempo di scadenza della sua storia pubblicata on line, da un’ora fino a una settimana. Gli abbonati ora possono assicurarsi che i loro amici vedano i loro Snap speciali più a lungo, invitandoli a tornare per i loro momenti più divertenti e fugaci.

L’Italia insieme ad altri 169 paesi

Snapchat - Androiditaly.com 20221024
Snapchat – Androiditaly.com

Più di 1,5 milioni di utenti in oltre 170 paesi si sono già abbonati a Snapchat+, un abbonamento a pagamento, dal suo lancio dello giugno, e Snap ha recentemente annunciato funzionalità più interessanti per gli abbonati. Già, gli abbonati, anche quelli del Belpaese.

Alcune delle altre nuove funzionalità di Snap includono suoni di notifica personalizzati che consentiranno agli Snapchatter di impostare toni diversi per amici diversi in modo che possano dire chi li ha scattati senza guardare il loro telefono, nuovi bordi a colori della fotocamera personalizzati per trasmettere la loro tonalità preferita sullo schermo mentre acquisiscono i contenuti.

Inoltre, Tre nuovi sfondi Bitmoji esclusivi, stagionali e spettrali, che porteranno nuovi modi per decorare e personalizzare i profili di Snapchatter in vista del periodo riservato ad Halloween.

Naturalmente, queste funzionalità sono solo una frazione dell’ampia gamma di vantaggi offerti con un abbonamento Snapchat+. Gli abbonati si assicureranno il Badge Snapchat+, tramite il quale pubblicizzare lo stato Snapchat+ con un badge speciale nel tuo profilo, avranno le risposte alle storie prioritarie: più visibili su Snap Stars. Non solo.

Tante funzionalità. Ma…

Snapchat new - Androiditaly.com 20221024
Snapchat – Androiditaly.com

Ecco il Post View Emoji: scegli un’emoji che vuoi che gli amici vedano dopo che hanno visto i tuoi Snap. È un modo distintivo per firmare i tuoi Snap. E ancora: sfondi Bitmoji, col quale dare più stile allo sfondo Bitmoji, con sfondi speciali come l’oro scintillante e una spiaggia paradisiaca

Icone delle app personalizzate che permettono di cambiare la schermata iniziale con le icone esclusive delle app Snapchat.

Indicatore Rewatch che consente di guardare quante persone stanno rivedendo le tue storie, senza dire chi. Last but not least la possibilità di appuntare un amico come numero uno con questo nuovo modo di celebrare l’amicizia su Snapchat.

Sistema solare (sotto forma di badge) e Ghost Trails (ossia guardare la direzione generale del viaggio in cui gli amici si sono trasferiti di recente) a chiudere.

Tutto molto bello, se non fosse il prezzo. In Italia per niente conveniente, vista la tariffa mensile di 4,59 euro, con la possibilità di regalare l’abbonamento anche agli amici direttamente dall’app.

FONTE

Impostazioni privacy