Scegliere un gaming notebook non è semplice, trova il più adatto a te in questa lista

Ognuno ha la sua marca preferita di notebook, ma la scelta dipende anche da quale utilizzo se ne voglia fare. Qualora si voglia scegliere un buon modello per dedicarsi al gaming ci sono soluzioni. Ma come scegliere la più adatta?

gaming notebook
Non è semplice scegliere il notebook migliore per i videogiochi. – Androiditaly.com

Asus e Lenovo

Mentre sono in corso diverse offerte per il gaming è bene fare un bilancio su quali siano le migliori marche alleate degli appassionati di videogiochi. Soprattutto quando si tratta di scegliere un notebook per poter giocare anche “in trasferta” ci sono diversi modelli fra cui si può essere indecisi.

Quest’anno però pare risaltare sugli altri un modello Asus, il portatile TUF Gaming F17 2022. Monta un processore Intel Core i7 e la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 per immagini fluide e dinamica di gioco rapida. Si può personalizzare la tastiera (retroilluminata) per le proprie esigenze, come del resto ci si aspetta da un vero gamer. In alternativa sempre della stessa marca anche il TUF Gaming Dash F15 se la gioca bene e non costa neppure tanto, meno di 1.000 euro. Per chi non vuole badare al prezzo invece c’è il modello ROG Zephyrus M16, ottimo ma decisamente più costoso.

Non è da meno Lenovo, basta guardare il suo notebook Legion 5. Monta una scheda grafica GeForce RTX 3070 e gestisce il ray tracing con efficienza. Display ampio e con ottima refresh rate.

HP e MSI

notebook vista tagliata
Un buon notebook per il gaming deve avere avere un display ampio, una tastiera adatta e componenti di qualità. – Androiditaly.com

Non solo perfetto per il gaming ma anche con un design ergonomico che lo rende perfetto da portare in vacanze è il modello HP Gaming OMEN 15. Come la maggior parte dei portatili elencati in precedenza ha un display da 15,6 pollici e una buona frequenza di aggiornamento, sui 144 Hz. Anche l’audio è decisamente di qualità, avvolgente per sessioni gioco davvero immersive. Per chi volesse uno schermo più ampio esiste anche la versione da 17,3 pollici.

Altra marca nota ai gamer però è la MSI, e in particolare il suo GF65 Thin. Questo notebook è dotato di un processore  Intel Core i7-10750H e una scheda grafica NVIDIA RTX 3060. Anche qui la tastiera si può ampiamente personalizzare a seconda dei gusti del giocatore, fino a ogni singolo tasto.

Molto bello anche a vedersi sempre del marchio MSI è il portatile GE66 Raider, dotato di una fascia luminosa. Monta una scheda grafica NVIDIA RTX 3070 e un ottimo processore.

 

🔴 FONTI: www.aranzulla.it

Impostazioni privacy