Ehiweb Mobile sta per arrivare, il nuovo operatore italiano propone offerte da 2,95€

Arriva un nuovo operatore telefonico virtuale tutto italiano, Ehiweb Mobile. Il nuovo MVNO offre promozioni che partono da un prezzo praticamente regalato, solo 2,95 euro al mese. Ma cosa comprendono esattamente?

Smartphone operatore
Ehiweb Mobile sta per arrivare in Italia – androiditaly.com

Ehiweb, da dove viene?

Il nome del nuovo gestore potrebbe sembrare familiare. Questo, infatti, è un brand secondario di Ehinet, un altro operatore italiano che fornisce un servizio di telefonia sia per rete fissa che per mobile. Inoltre, si occupa anche di BeSMS, la piattaforma di SMS marketing.

Il nuovo operatore sarà di tipo ATR, ovvero Air Time Reseller, che si appoggerà sulla rete Vodafone. Questo tipo di operatori si occupa principalmente della rivendita al dettaglio dei dati di traffico acquistati dall’operatore principale, in questo caso Noitel.

Dunque, il suo scopo è gestire il brand, oltre che l’assistenza clienti, e fornire agli utenti tutte le promozioni e le offerte dell’operatore. Il partner, invece, si occuperà di realizzare le SIMcard da fornire ai nuovi abbonati.

Luigi De Luca, il Responsabile della Comunicazione del nuovo operatore Ehiweb Mobile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito fonte. Stando a quanto afferma, la società ha chiesto di poter avere l’autorizzazione per la fornitura al servizio MISE a Novembre del 2021, preparandosi alla sua uscita sul mercato quasi un anno dopo. L’operatore, infatti, diventerà attivo a partire dal prossimo mese.

Le offerte di Ehiweb Mobile

L’operatore debutterà con complessivamente nove offerte, dedicate a diversi target. Tre di queste saranno mirate a clienti privati, altre tre alle aziende e le ultime ad IoT. Per quanto riguarda i costi, il prezzo più basso delle offerte dovrebbe essere di 2,95 euro al mese, fino ad arrivare a 19,95 euro mensili.

Compagnie Italia
In Italia esistono diverse compagnie famose, Ehimobile reggerà il confronto? – androiditaly.com

Il gestore non ha rilasciato ulteriori dettagli, riguardo le sue offerte di presentazione. Per il momento, oltre queste cifre, si sa solo che la vendita della SIMcard avverrà esclusivamente online.

Inoltre, potrebbero esserci offerte molto interessanti per quei clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento con Ehiweb per la linea fissa. In questo caso, gli utenti interessati potrebbero avere il doppio di Giga per il traffico dati del proprio abbonamento mobile.

Una connessione veloce?

Per il momento, sembra che Ehiweb Mobile non potrà sfruttare la rete 5G. Attualmente, è previsto però un 4G ma a 60 Mbps in download, con 30 Mbps in upload. Alla fin fine, quindi, anche se non è una rete che viaggia in 5G, l’offerta rimane comunque molto valida, soprattutto considerando il basso costo. Per il momento, rimaniamo in attesa del lancio ufficiale dell’operatore, in modo da poter conoscere le offerte più nel dettaglio.

Fonte

Impostazioni privacy