Le ultime novità da WhatsApp Beta su Android, cosa stanno provando ora i tester?

Uno degli ultimi aggiornamenti della versione Beta di Whatsapp arriva tramite Google Play. Questa volta, l’update riguarda la funzione del multi-dispositivo, ovvero la capacità della nostra app di collegarsi contemporaneamente su più device, che siano su mobile, versione Whatsapp Desktop oppure quella Web.

Whatsapp ultime novità
La funzione multi-dispositivo migliora nettamente, con questo update – androiditaly.com

Logout facile

Il nuovo aggiornamento, con numero identificativo 2.22.23.14, prevede una nuova schermata di logout per la funzione di multi-dispositivo. In questo modo, sarà più facile disconnettersi con l’applicazione, se connessi a diversi device.

L’aggiornamento è ancora in fase di sviluppo, per cui nemmeno i Beta Tester possono vedere la nuova schermata per la disconnessione. Però, grazie a questa anticipazione della nostra fonte, WaBetaInfo, possiamo scoprire a cosa sta lavorando il team di Meta in anteprima.

Lo scopo di questo aggiornamento è anche scoprire se, nel caso si venisse disconnessi improvvisamente mentre si utilizza l’app, è possibile capirne la causa. I motivi potrebbero essere molteplici, cosa potremmo trovare?

Le cause di una disconnessione e come accedere nuovamente

Esistono molteplici motivi per cui un dispositivo potrebbe essere disconnesso improvvisamente. Tra questi, una delle possibili cause potrebbe essere tra le seguenti:

  • Viene effettuato il logout da un dispositivo secondario, tramite il percorso Whatsapp – Account – Esci
  • Viene rimossa manualmente la sessione esistente del secondo dispositivo da quello principale, tramite il percorso Whatsapp – Dispositivi collegati
  • Viene modificato il numero di telefono dei dispositivi collegati, tramite il percorso Whatsapp – Account – Cambia numero
  • Motivo sconosciuto: l’account potrebbe essere disconnesso a causa di un problema tecnico
Schermata logout
All credits: WaBetaInfo – androiditaly.com

Se si desidera accedere di nuovo, dopo essere stati disconnessi, è possibile selezionare l’opzione Continua, direttamente dalla schermata di logout. Ne consegue che questa nuova funzione è particolarmente utile, soprattutto nel caso si stia facendo qualcosa di importante sull’applicazione e non si abbia tempo da perdere.

Quando verrà rilasciato l’aggiornamento?

La schermata di logout sarà distribuita inizialmente ai Beta Tester, con un aggiornamento futuro dell’app. Riguardo la data precisa, ancora non si ha un’idea di quando questo potrebbe accadere.

Attualmente, come detto, nemmeno i Beta Tester possono accedere a questa nuova funzione. Purtroppo, da parte di Meta e del team di sviluppo di Whatsapp non sono state rilasciate ulteriori notizie, il che fa presupporre che ci vorrà ancora un po’ di tempo, prima che tutti gli utenti possano beneficiare della nuova schermata di logout.

In attesa di allora, gli utenti possono divertirsi ad impostare il proprio avatar su Android, con un pacchetto di sticker completo da poter utilizzare nelle chat con i propri amici e familiari.

Fonte: WaBetaInfo

Impostazioni privacy