Trick or Treats, per Halloween puoi prepararlo con Doom: quest’idea è davvero un colpo di genio

Tutti i ragazzini fanno dolcetto o scherzetto…ma anche se ottengono la ricompensa anche questa può non essere davvero ciò che sembra. In particolare le barrette MilkyWay possono nascondere addirittura…Doom, in riproduzione.

snack dolci
A volte dentro l’incarto non si celano solo cioccolato e caramello ma molto di più…-Androiditaly.com

Trick…on a treat!

Ormai manca davvero pochissimo alla tanto attesa notte di Halloween. Come sempre, soprattutto negli USA ma anche fra le nostre strade, bambini e ragazzi ne approfitteranno per feste a tema. I più piccoli però, magari accompagnati dai genitori, opteranno per il classico “Dolcetto o Scherzetto?” (Trick or Treat nella versione inglese).

Potrebbero però esserci dei dolci a cui fare particolare attenzione, e non solo per le carie. Soprattutto se si tratta di prodotti confezionati, come le barrette Mars o MilkyWay. Queste ultime in particolare sono da tenere d’occhio per un piccolo scherzo che prima o poi potrebbe arrivare a colpire sia grandi sia piccini.

Esiste infatti una versione elettronica della barretta MilkyWay, solitamente ripiena di malto e caramello. A confezionarla non c’è infatti il produttore reale ma le Adafruit Industries. La confezione è uguale a quella originale ma scartandola si ottiene un supporto a forma di snack dove gira il videogioco Doom. Un vero e proprio scherzetto celato dentro il dolcetto guadagnato.

Un trucchetto che non è ancora sul mercato

Se già c’è chi si sta entusiasmando all’idea di trovarne uno, purtroppo anche il video della compagnia è un “trick” o meglio uno scherzetto. Non nel senso che la barretta a base di Doom non esista, ma semplicemente trovarla in commercio non è ancora possibile. Almeno per ora ma soprattutto per questo Halloween poterne tenere una in mano resterà un sogno.

La domanda però è piuttosto come sia stato costruito questo snack con sorpresa e come funzioni visto che nel video non sembra si intravedano dei comandi né dei tasti per gestire il gioco. L’ipotesi quindi è che si tratti solo di un minischermo che proietta delle scene preregistrate.

Questo nulla toglie all’impatto che una sorpresa del genere potrebbe avere, sia su un ragazzino che su un adulto. La curiosità insomma ormai è stata stuzzicata e chissà che per l’arrivo sul mercato la barretta Doom non venga accessoriata ulteriormente.

A quel punto si avrebbe probabilmente un effetto simili a quello dei biglietti d’oro della storia di Roald Dahl illustrata anche nel film del 2005 “La fabbrica di cioccolato”. Solo che a comprare snack a carrellate sarebbero i genitori.

 

🔴 FONTI: www.youtube.com

Impostazioni privacy