Elon Musk ha concluso l’accordo con Twitter, ed arriva… con un lavandino. Tutto bene?

Chissà se l’ultimo Tweet di Elon Musk vuole essere una dimostrazione “trasversale” del fatto che ha finalmente concluso l’accordo per l’acquisizione di Twitter… Se lo chiedono in tanti, dopo aver visto la foto pubblicata dal CEO di SpaceX sul suo feed del popolare social media.

Elon Musk - Androiditaly.com 20221027
Elon Musk – Androiditaly.com

Una foto che ha fatto sorridere e allo stesso tempo ben sperare. Sorridere perché Elon Musk si è fatto ritrarre nell’androne della sede di Twitter con un lavandino in mano. Ben sperare perché, così sorridente, sembrerebbe essere proprio l’uomo del momento e nuovo proprietario dell’uccellino blu.

E se anche non fosse così, non ancora almeno, sicuramente Elon Musk deve sbrigarsi a chiudere la partita entro il 28 ottobre, altrimenti bisognerebbe ricominciare tutto daccapo e sicuramente nessuna delle due parti vuole doversi rimettere al tavolo delle trattative.

Quel detto inglese che fa un ridere e un po’ pensare

Elon Musk e il lavandino di Twitter - Androiditaly.com 20221027
Elon Musk e il lavandino di Twitter – Androiditaly.com

Elon Musk rimane comunque uno dei tycoon più eclettici del momento, quello che dice e non dice, che mescola le carte e a modo suo fa “lo show” anche quando conclude i migliori affari della sua vita.

Il suo piccolo siparietto nell’ingresso di Twitter, anche, altro non è che una specie di gioco di parole. Si rifà infatti al popolare detto inglese “Let that sink in“, che letteralmente significa “lascia entrare quel lavandino” ma in realtà, metaforicamente, indica un momento di riflessione prima di prendere una decisione.

Il momento di riflessione c’è sicuramente già stato, ed è stato anche bello lungo, prima che la trattativa tra Musk e Twitter si potesse considerare andata a buon fine. Dunque tutto lascia pensare che quel lavandino stia a simboleggiare un attimo di allegria proprio per l’acquisizione che Elon Musk rincorre da mesi.

Il Tweet di Elon Musk è subito virale

Tweet Elon Musk - Androiditaly.com 20221027
Tweet Elon Musk – Androiditaly.com

C’è da dire che, in um modo o nell’altro, il tweet di Elon Musk con le foto del lavandino portato a braccia nella sede di Twitter è diventato subito virale. A pochi minuti dalla sua pubblicazione, infatti, il tweet aveva già raccolto circa 4 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione che Elon Musk è capacissimo di far parlare di sé, che si tratti di missioni spaziali o di acquisizioni di social media.

Non è comunque un caso che Elon Musk, uno degli uomini d’affari più visionari del pianeta, abbia scelto proprio Twitter come sua prossima acquisizione per l’ingresso nel settore del business dei social media. Infatti il tycoon vanta, proprio sul social dell’uccellino blu, la bellezza di 79,4 milioni di follower. Una bella cifra che potrà solo salire nel momento in cui l’acquisizione verrà (si spera) perfezionata.

Impostazioni privacy