Engo 2, gli smart glasses adatti a tutti. Anche in bici e durante il jogging: davvero funzionali

In un mondo smart, a partire delle televisioni di nuova generazione passando per gli orologi che ormai esulano dal semplicistica funzione di guardare che ore sono, figuriamoci se non si evolveva anche gli occhiali, smart glasses per l’esattezza, adatti a tutti, soprattutto per gli sportivi, bikers e runner in prima fila.

Engo 2 - Androiditaly.com 20221028
Engo 2 – Androiditaly.com

Gli atleti che si appassionano a sport prettamente di resistenza monitorano molti dati durante l’allenamento, per non parlare delle competizioni: potenza in uscita ed esplosività, frequenza del battito cardiaco, velocità e distanza percorsa. Gioco di elevazione. Portare il proprio corpo da A a B, però, sta diventando molto più un gioco di numeri, specialmente quando stai cercando di essere il più efficiente possibile, che sia nella pedalata o in una falcata, fa lo stesso.

Lo step successivo

Smart glasses - Androiditaly.com 20221028
Smart glasses – Androiditaly.com

Sai cosa non è efficiente, che fa rima con performante? Perdere tempo, rallentare il ritmo, distrarsi per guardare quei numeri sul proprio smartphone, o su smartwatch, oppure in un ciclo-computer. Ecco, Engo Eyewear ha pensato a questi sportivi, probabilmente i più radicali, quelli che vanno a caccia di un miglioramento, anche fosse soltanto un millesimo meglio del proprio primato.

La nota azienda statunitense, produttrice di alcuni dei migliori occhiali interconnessi per gli atleti, ha integrato i propri smart glasses con display head-up integrato direttamente negli occhiali da sole, creando un top di gamma. Spingendosi ulteriormente oltre i suoi limiti, Engo ha appena annunciato la sua nuova silhouette, l’Engo 2, più leggera e avanzata che mai.

Gli occhiali da sole più recenti sfruttano appieno l’ unità nasale ActiveLook HUD, che mostra velocità, frequenza cardiaca, potenza e altro con il display AMOLED nell’occhio destro attraverso le lenti fotocromatiche, che si adattano alle condizioni di luce per una visibilità cristallina. La durata prevista della batteria di 12 ore ti assicura inoltre di allenarti dall’alba al tramonto senza che i tuoi dati ti perdano di vista. Penseresti che questa funzione crivellata di tecnologia fosse ingombrante, ma l’unità del nasello pesa solo 13 grammi.

Engo 2, quante funzionalità

Engo 2 smart glasses - Androiditaly.com 20221028Engo 2 smart glasses - Androiditaly.com 20221028
Engo 2 smart glasses per lo sport – Androiditaly.com

Gli Engo 2 consentono la lettura istantanea dei dati, pesando meno di due batterie AA. Due, come le dimensioni degli occhiali di nuova generazione. I telai di piccole dimensioni arrivano a un minuscolo 36 grammi, mentre i colori grandi ammontano a 41 grammi. Per riferimento con i loro predecessori, l’iterazione precedente aveva solo un’opzione di taglia e pesava 42 grammi. Questo profilo ultraleggero aiuta a migliorare il comfort fornendo allo stesso tempo molta tecnologia ad alto impatto.

Non tutti i dati saranno rilevanti per ogni atleta. Ecco, Engo 2 ti consentono di personalizzare i campi dati tramite l’app ActiveLook complementare, per visualizzazioni personalizzate. Se sei un vero cacciatore di dati e vuoi che tutto sia in primo piano, puoi persino impostare più schermi e passare da uno all’altro con un semplice gesto della mano, muovere la mano o il dito sull’occhio e scorri i punti per un’analisi in tempo reale e in movimento. Attualmente gli Engo 2 sono disponibili per il pre-ordine, a circa 330 dollari.

FONTE

Impostazioni privacy