BlackView BV2700 è il rugged phone che non ti aspetti, il basso costo non significa bassa qualità

Un “rugged phone” è uno smartphone pensato per resistere agli urti, agli ambienti sfavorevoli e alle condizioni d’uso estreme, come ad esempio quelle che servono agli sportivi che magari praticano delle discipline non proprio tranquille.

BlackView BV7200 - Androiditaly.com 20221028
BlackView BV7200 – Androiditaly.com

Di questi telefoni è pieno il mercato, ed anche se molti sono convinti del contrario, un rugged phone è tutt’altro che sinonimo di scarsa qualità. Infatti a livello di hardware e di software questi telefoni non hanno nulla da invidiare ai loro compagni “eleganti”, anzi.

Ed è così che è presentato il nuovo BlackView BV7200, il nuovo rugged phone del produttore cinese che, seppur posizionato in fascia medio/bassa per via della sua scheda tecnica, è comunque dotato di caratteristiche che lo rendono a dir poco formidabile.

Immersioni e maltrattamenti, Blackview non vi teme

BlackView BV7200 - Androiditaly.com 20221028 2
BlackView BV7200 – Androiditaly.com

Non ha il 5G, il display è solo Hd, ha solo 6 GB di RAM: tutte caratteristiche che potrebbero far pensare a un telefono veramente di poca qualità. E invece l’apparenza inganna profondamente.

Questo telefono infatti è idoneo alle immersioni, ai lavaggi con macchinari “tosti” come le idropulitrici, più in generale ai maltrattamenti ed anche alle alte temperature, pressione e polvere. Del resto, essendo un rugged phone, per definizione possiede una scocca rinforzata che sebbene non gli conferisca un design “di design”, comunque fa ciò per cui è deputata: lo rende quasi indistruttibile.

Tre le colorazioni di questo rugged phone: Black, Green e Orange, che sul retro della scocca ospitano anche un led luminoso che indica se sono arrivate chiamate o messaggi. Tutti pronti il 1 novembre per acquistare questo nuovo telefono su Aliexpress: BlackView costerà 215 euro nella versione base, a salire per le versioni più complesse.

La scheda tecnica

Rugged phone - Androiditaly.com 20221028
Rugged phone – Androiditaly.com

BlackView BV7200 possiede un display da 6,1″ IPS, con risoluzione HD 720p (1.560 x 720 pixel), ed ancuhe un supporto per la modalità guanto. Il chip che monta questo telefono è un SoC MediaTek Helio G85 ed ha una RAM da 6 GB (+ 4 “virtuali” attivabili via software).

Lo Storage di default di BlackView BV7200 è di “soli” 128 GB che tuttavia sono espandibili tramite una micro SD fino a un massimo di 1 TB di storage totale.

Comparto fotocamere: la fotocamera posteriore principale è da 50 MP ed è dotata di un sensore Samsung ISOCELL JN1. La fotocamera ultra grandangolare secondaria è invece da 8 MP con un campo di 117°, ed infine la fotocamera anteriore è da 8 MP.

Il rugged phone monta una batteria da 5.180 mAh, con alimentatore per ricarica rapida a 18 W e supporto ricarica inversa. La connettività passa attraverso una dual SIM con slot ibrido Nano SIM/micro SD, NFC, radio FM, GPS/Glonass/Beidou/Galileo. Sul pulsante di accensione è montato uno scanner di impronte digitale e il telefono possiede anche la certificazione IP69K.

FONTE

Impostazioni privacy