Steam sconvolge i suoi utenti con un aumento spropositato dei prezzi sullo store

Volevate acquistare proprio adesso un nuovo gioco su Steam? Forse rinuncerete all’idea dal momento che i prezzi dei titoli siano stati aumentati in maniera considerevole. Si tratta di una sorpresa alquanto inaspettata e del tutto spiacevole, ma ciò che ci chiediamo è più che valido ora: perché mai hanno voluto prendere una decisione del genere?

Steam sconvolge i suoi utenti con un aumento spropositato dei prezzi sullo store
Ci dispiacerà affrontare questa verità – Androiditaly.com

Prima l’energia, ora i giochi

Oramai tutti quanti noi stiamo vivendo un periodo nero: i rialzi dei prezzi si fanno sentire e sono praticamente all’ordine del giorno, un problema che a quanto pare sta per toccare anche il mondo dei videogiochi. E lo possiamo notare da Steam, che ha deciso di offrire a tutti i suoi utenti un’interessante selezione di giochi gratuiti a tempo, ma solo per pochissimo.

La conseguenza negativa di questo evento è proprio l’aumento dei prezzi dei titoli, probabilmente una azione fatta per rispondere all’aumento dell’inflazione e il rafforzamento del dollaro. Lo riporta pure GameReactor.eu, dove possiamo vedere che valve ha deciso di incrementare i costi consigliati dei giochi sul suo catalogo, con dei rincari davvero sostanziosi in alcune regioni specifiche.

Gli aumenti precisi per Paese, ed è una catastrofe

Steam sconvolge i suoi utenti con un aumento spropositato dei prezzi sullo store
Steam aumenta inaspettatamente i prezzi – Androiditaly.com

Ma di quanto parliamo in termini di statistiche? Non è una buona percentuale da riportare, tuttavia è giusto che veniate informati: si tratta di crescite che arrivano fino a 485% in alcune località, dunque potrebbero essere dei prezzi fuori di testa.

Ricollegandoci al discorso principale, Steam ha voluto agire in questa maniera per applicare dei bilanciamenti dovuti all’inflazione, tentando di non andare in perdita ed evitando di subire dei danni irreparabili in termini economici.

Vi portiamo un esempio di quanto la situazione stia degenerando allo stato attuale: in Turchia si passerà da 92 a 510 lire turche, per un aumento del 454%, così come anche in Europa, con il prezzo consigliato in euro che passa da 49,99 euro a 58,99 euro: viene registrato un rincaro del 18%, il che possiamo confermare sia una cifra considerevole.

In ultima posizione, ma non meno importante data la situazione che stiamo vivendo, vediamo il mercato del Regno Unito, che passa da 46,49 sterline a 49,99 sterline registrando un aumento del +8%.

Che sia la fine per molti di noi? Di questo passo, potrebbe anche darsi. Dobbiamo soltanto sperare che ci possa essere un rialzo generale prima o poi, seppur sta circolando la voce che non ci sia questa possibilità in vista di quanto sta accadendo a livello globale.

🔴 Fonte: www.spaziogames.it

Impostazioni privacy