Epic Games Store, i giochi gratuiti della settimana sono appena cambiati, scoprili subito

Come ogni settimana, l’Epic Games Store mette a disposizione dei suoi utenti un paio di giochi gratuiti. La scorsa settimana avevamo anticipato quelli che sarebbero stati resi disponibili oggi, quindi andiamo a vederli un po’ più da vicino.

Epic Games Store 0311
Scopri i giochi gratuiti della settimana – androiditaly.com

Epic Games Store, i giochi della prossima settimana in anticipo

I due giochi della settimana sono dedicati a chi ha una mente fredda e razionale, che riesce a ragionare ed affrontare situazioni diverse uscendone sempre vincitore. Siete questo tipo di giocatore? Allora non potete perdere i titoli di questa settimana. Questi, come già anticipato, per la nuova settimana sono FilamentRising Storm 2: Vietnam.

I giochi della prossima settimana, invece, sono Alba: A Wildlife AdventureShadow Tactics: Blades of the Shogun. Il primo è un gioco casual single player, adatto a tutti, mentre il secondo è uno stealth strategico, sempre in single player.

Filament

Filament è un gioco di rompicapi, in cui bisognerà scoprire cos’è successo all’equipaggio dell’Alabaster. Per farlo, il giocatore dovrà risolvere una serie di enigmi ed arrivare al punto focale della storia, per risolvere il complicato intrigo.

Il gioco è un indie rompicapo, dedicato al single player e compatibile con il controller, per cui chi preferisce quest’ultimo alla tastiera potrà comunque giocare comodamente a Filament. Gli enigmi risultano essere complessi ed accattivanti, affrontandoli mentre si cerca di risolvere il mistero.

Giochi gratis EGS
I giochi gratuiti della settimana ed anticipazioni su quelli della prossima – androiditaly.com

Per farlo, si avrà solo l’aiuto della pilota Juniper, che risulta essere sotto shock. Riuscirete a salvare l’equipaggio? Sviluppato da Beard Envy e distribuito da Kasedo Games e Maple Whispering, il gioco normalmente costa 16,99 euro nello store.

Rising Storm 2: Vietnam

Per quanto riguarda, invece, Rising Storm 2: Vietnam, il gioco risulta essere una reinterpretazione del Vietnam proveniente dalla serie Red Orchestra. Il titolo, dedicato ad uno stile di gioco multiplayer, vede fino a 64 giocatori che possono scegliere tra oltre 20 mappe ed oltre 50 tipi di arma. Per muoversi, inoltre, potranno usare 4 elicotteri pilotabili, stando attenti a trappole, tunnel e mine antiuomo.

Saranno presenti l’esercito degli Stati Uniti, quello popolare vietnamita, i Viet Cong, australiani e molto altro. Il gioco è abbastanza brutale, in quanto rispecchia senza troppi fronzoli la Guerra del Vietnam.

I personaggi giocanti sono personalizzabili, per cui il giocatore, con tutte queste premesse, non dovrà altro che dare sfogo alle proprie capacità di sopravvivenza, assieme alla fantasia. Sviluppato da Antimatter Games e Tripwire Interactive, con quest’ultimo anche distributore, il gioco costa nello store, normalmente, 21,99 euro.

Fonte: Epic Games StoreGiochi gratuiti della settimana

Impostazioni privacy