L’ultima novità di Meta è Whatsapp Me, il nuovo software è già disponibile in beta

0
95

Mentre Zuckerberg continua a scendere nella classifica dei Paperon de’ Paperoni, ora è addirittura ventottesimo, c’è una sua creatura (adottata) che continua a far parlare di sé: è WhatsApp, dal 2014 entrata a far parte della famiglia allargata Facebook, ora Meta.

WhatsApp - Androiditaly.com 20221102
WhatsApp – Androiditaly.com

Il gigante della tecnologia, numero uno per distacco in un’altra speciale classifica, quella delle messaggistiche istantanee, sta attualmente lavorando a un nuovo aggiornamento che consentirà agli utenti di inviare un messaggio alla propria chat. Una sorta di WhatsApp me.

Secondo gli ultimi report, la piattaforma californiana sta lavorando a una serie di nuove funzionalità da introdurre sulla piattaforma, tra cui l’inoltro di contenuti multimediali con una didascalia, un nuovo strumento di sfocatura per l’app desktop di WhatsApp e altro ancora. Il report dell’autorevole WABetaInfo, evidenzia come WhatsApp ha già iniziato a testare la nuova funzionalità chiamata “Messaggi con te stesso“, che consentirà agli utenti di inviare un messaggio a se stessi in una chat individuale.

Una funzionalità molto utile. Ecco perché

WhatsApp - Androiditaly.com 20221102 2
WhatsApp – Androiditaly.com

La release funzionerà esattamente allo stesso modo dell’invio di messaggi di testo a una persona dal tuo elenco di contatti su WhatsApp. Dagli screenshot condivisi dal Wabetainfo per avviare una conversazione con te stesso su WhatsApp, devi prima cliccare sul pulsante “Nuova Chat” posto nell’angolo in alto a destra dell’app. Il rapporto afferma che la funzione Message Yourself verrà implementata con l’aggiornamento 2.22.24.2 beta su Android. Non è la prima volta che WhatsApp consentirà agli utenti di inviare SMSai propri numeri. È stato possibile farlo.

Tuttavia, il processo non è stato così snello o facile. Con “Message Yourself” puoi facilmente individuare la tua chat e inviare messaggi, media o documenti. Con il nuovo aggiornamento in atto, WhatsApp ha fornito una didascalia alla chat e la chiama Message Yourself. La modifica principale che noterai è che nella chat, WhatsApp ora descriverà la didascalia come “Invia un messaggio”.

L’evoluzione di WhatsApp

WhatsApp - Androiditaly.com 20221102 3
WhatsApp – Androiditaly.com

Un’altra differenza è che in precedenza ti veniva richiesto di aprire la tua chat solo tramite “Click to WhatsApp”. È un metodo in cui dovrai inserire il tuo numero in un link per avviare la chat. Una volta iniziata la chat, la troverai sempre nell’elenco delle chat. La nuova funzionalità “Invia messaggi” consentirà agli utenti di accedere facilmente alla chat per la prima volta, anche tramite l’app.

Questa funzione è utile se devi condividere qualsiasi tipo di nota con te stesso o anche documenti importanti. Poiché WhatsApp è disponibile su diversi dispositivi, questa funzione aiuterà gli utenti anche nella condivisione istantanea di file multimediali, documenti, contatti e altro da un dispositivo all’altro.

FONTE