PlayStation VR, finalmente aprono i preorder, quando si potrà farlo in Italia?

La Virtual Reality è qualcosa che attira sempre di più i giocatori. Con l’uscita dell’Oculus Rift, anche Sony ha deciso di adottare questa tecnologia, e presto uscirà il VR2 ufficiale per PlayStation. A breve, i preorder verranno aperti, ma quando e quanto costerà il nuovo accessorio per PS?

Novembre mese di acquisti

Con l’arrivo del Black Friday, Amazon propone offerte lampo da non perdere. Come? C’è un metodo infallibile, ma, in alternativa, si potrebbe optare per un acquisto sicuro e tecnologico. Stiamo parlando del nuovo VR2 per PlayStation, il cui preordine si aprirà questo mese.

Cosa ha pensato Sony per i suoi utenti? Per Natale, non si avrà altro che l’imbarazzo della scelta, sui giochi da utilizzare insieme al visore per la realtà virtuale. La casa giapponese ne propone almeno venti, se non di più, dunque bisogna solo decidere verso cosa optare.

La data di uscita è già ufficiale, con la conferma da parte di Sony che i preordini verranno aperti a Novembre. Da metà mese in poi, infatti, si potrà prenotare il visore e, per farlo, bisognerà registrarsi su PlayStation Direct. Il preorder verrà aperto in diversi paesi, come Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Olanda, Germania e Belgio. Per noi italiani ed altri paesi non menzionati, invece, la situazione è leggermente differente.

Acquistare il VR2 in Italia è possibile?

La risposta è si, ma in maniera diversa. I preordini apriranno comunque il 15 Novembre 2022, ma bisognerà recarsi da rivenditori selezionati. Per il momento, Sony non ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo.

PlayStation VR2
Il PlayStation VR2 uscirà presto anche in Italia – androiditaly.com

Si avranno, però, due opzioni di scelta, ovvero due pacchetti differenti, da poter selezionare:

  • Pacchetto standard: include il PlayStation VR2, i controller dedicati PSVR2 Sense e cuffie stereo. Il prezzo di questo pacchetto è di 599,99 euro.
  • Pacchetto Horizon: include il PlayStation VR2, i controller dedicati PSVR2 Sense, cuffie stereo ed Horizon Call of the Mountain in copia digitale. Il prezzo di questo pacchetto è di 649,99 euro.

La base di ricarica per i controller, purtroppo, non è inclusa nei pacchetti e sarà venduta separatamente al prezzo di 49,99 euro. Non capiamo perché Sony non l’abbia inclusa nel bundle, poiché sarà praticamente obbligatorio acquistarla.

Quando uscirà sul mercato il PlayStation VR2?

In Europa, l’uscita del VR2 è prevista per il 22 Febbraio 2023, salvo impedimenti che potrebbero tardarne l’immissione sul mercato. In ogni caso, Sony rilascerà altre informazioni anche per l’acquisto nel nostro paese, anche riguardo i giochi rilasciati, di cui potremo avere una lista completa in un prossimo futuro.

Fonte

Impostazioni privacy