Android Auto dice addio a questi smartphone, non saranno più compatibili: la lista completa

Un cambiamento, quello di Google, che deve essere inserito in un determinato contesto, più ampio, non tanto per. La mossa del colosso di Mountain View va considerato nello sviluppo del progetto “Coolwalk” per Android Auto, una significativa riprogettazione della piattaforma nata per consentire ai dispositivi mobili di essere utilizzati in automobili mediante il sistema di infotainment presente nel cruscotto delle macchine.

Android Auto - Androiditaly.com 20221104
Android Auto – Androiditaly.com

Quando Android Auto è stato rilasciato nel 2015, era disponibile su tutti gli smartphone con Android 5.0, e versioni successive). Un paio di mesi dopo, Google ha spostato il requisito minimo del sistema operativo per eseguire Android Auto su Android 6.0 (sempre con versioni successive). All’inizio del 2022 il nuovo switch, proprio per avvicinarsi a Coolwalk.

In tal senso va letta la modificato ulteriori dei requisiti di base per di uno smartphone griffato dal Robottino Verde, per supportare Android Auto in Android 8.0 (e versioni successive). Bene, Google ha ora iniziato a far rispettare la sua ultima politica impedendo ai telefoni più vecchi di accedere ad Android Auto. Come? Con un aggiornamento forzato.

L’aggiornamento forzato

Android Auto - Androiditaly.com 20221104 2
Android Auto – Androiditaly.com

Un po’ come quando andiamo alle impostazioni del nostro telefono Android, entriamo nel sistema e poi in Informazioni sul telefono o Aggiorna versione Android, a seconda del modello. Quindi dobbiamo fare clic sul pulsante Verifica aggiornamenti.

Nelle ultime settimane, le persone che eseguono Android Auto dalla versione 7.0 alla 7.7 sui propri smartphone hanno notato un popup nell’app che chiede loro di aggiornare l’app per poter utilizzare la funzione. Tuttavia, le persone con smartphone con sistema operativo Android precedente ad Android 8.0 non possono aggiornare l’app perché Android Auto 7.4 è l’ultima versione dell’app compatibile con telefoni che eseguono la versione del sistema operativo precedente alla 8.0.

Gli esclusi

Android - Androiditaly.com 20221104
Android – Androiditaly.com

Pertanto, non possono né accedere all’app né aggiornarla alla nuova versione. Fondamentalmente, sono stati completamente esclusi dall’utilizzo di Android Auto. In altre parole, gli smartphone con versione Android precedente ad Android 8.0 non potranno più accedere ad Android Auto.

Detto questo, questo non sarà un problema per la maggior parte delle persone poiché Android 7.0 e le versioni precedenti del sistema operativo rappresentano solo il 15% del totale degli smartphone Android a maggio 2022. Se sei un utente Android Auto, assicurati che il tuo telefono Samsung esegue Android 8.0 (o versioni successive).

FONTE

Impostazioni privacy