Questo videogioco è stato annunciato in grande, con uno spettacolo di 500 droni sopra la città

Nei cieli di una delle città più famose del mondo si è svolto uno spettacolo unico, per pubblicizzare un gioco in particolare. In molti potrebbero pensare ad una nuova iniziativa Nintendo, Sony oppure anche Microsoft, ma potrebbero rimanere sbalorditi dalla realtà.

Drone
I droni saranno il futuro della pubblicità? – androiditaly.com

Un gioco inaspettato

Questi droni, che hanno solcato i cieli di New York lasciando agli occhi degli spettatori una visione unica, hanno pubblicizzato un gioco particolare, il 3 Novembre 2022. Il grande spettacolo, dunque, è stato dedicato niente meno che a Candy Crush.

Ne sono stati impiegati, per rendere il tutto grandioso, ben 500, e sembra che questa moda pubblicitaria stia prendendo sempre più piede, al giorno d’oggi. Non tutti, però, sono rimasti contenti e stupiti di questa iniziativa.

Ancor prima di essere eseguito, lo spettacolo ha sollevato diverse polemiche, soprattutto tra i media. Inoltre Brad Hoylman, senatore di New York, ha ritenuto disdicevole ed oltraggioso questo spettacolo.

Pixis Drones
Uno degli spettacoli “oltraggiosi” organizzato da Pixis – androiditaly.com

Secondo lui, infatti, le compagnie private non dovrebbero riempire il cielo delle città con droni atti a promuovere campagne pubblicitarie. Il senatore, in questo senso, si sta muovendo per avere una legislazione più severa a riguardo.

Nel bene o nel male, purché se ne parli

Le proteste di Hoylman, comunque, non hanno fatto altro che dare adito alla notizia dello spettacolo, spargendo la voce e rendendolo famoso ancor più di quanto gli autori si aspettassero. E, solcando i cieli di New York, non è che ci si aspetti un pubblico esiguo.

Questo 3 Novembre, quindi, uno stormo di droni si è fatto largo nei cieli della città, fornendo ai cittadini uno spettacolo indimenticabile. Il mondo delle pubblicità sembra ad una svolta, evolvendosi in un modo che in pochi avrebbero immaginato. Centinaia di droni con luci LED, è davvero incredibile.

Come spiegato da una delle più importanti testate giornalistiche newyorkesi, il Gothamist, lo spettacolo è stato organizzato da Pixis, un’agenzia assoldata dai promoter di Candy Crush, che si occupa principalmente di questo.

Un lungo viaggio

I droni sono partiti dal New Jersey, raggiungendo solo successivamente la posizione esatta per dare vita allo spettacolo. Questo è durato circa 10 minuti ed è stato visibile in un raggio di circa un miglio, ovvero circa 1,60 chilometri, dal Battery Park, all’estremo sud della città.

L’agenzia Pixis, inoltre, ha in mente altri spettacoli da realizzare nei cieli della Grande Mela. Il prossimo è previsto per il mese di Giugno 2023, questa volta dedicato a pubblicizzare l’NBA.

Chissà come la prenderà il senatore Hoylman.

Fonte

Impostazioni privacy