Con RealMe 10 si potranno avere 3 anni di garanzia, mai vista prima una cosa simile, ma come?

Uno smartphone 5G, già vuol dire di per sé che stiamo un passo avanti. Tante funzionalità a un prezzo contenuto, per di può soggetto a promo. Ma RealMe non si accontentava di tutti questi vantaggi per il suo nuovo smartphone, ne ha aggiunta un’altra.

Realme - Androiditaly.com 20221111
Realme – Androiditaly.com

L’azienda tecnologica cinese (di Shenzhen), specializzata nella produzione di smartphone, con l’obiettivo di rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, compreso il 5G, che generalmente sono disponibili solo su dispositivi di fascia alta, ha deciso che il RealMe 10, rilasciato prima in Cina, poi anche in Italia, potrà godere di tre anni di garanzia. Non pochi. Per niente.

Quattro smartphone compongono la serie. Realme 10 4G, Realme 10 5G, Realme 10 Pro e Realme 10 Pro Plus. Tralasciando il 4G, che ormai sempre superato a vantaggio della quinta generazione della telefonia mobile con una significativa evoluzione rispetto alla tecnologia 4G/IMT-Advanced, il 10 5G sarà un nuovo smartphone 5G economico di RealMe. Ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro, tre come i ritagli circolari per i sensori della fotocamera insieme a un flash LED. C’è anche una tacca a goccia d’acqua nella parte superiore del display.

Sensore della fotocamera principale da 50 MP

Realme logo - Androiditaly.com 20221111
Realme logo – Androiditaly.com

Le cornici attorno al display sono sottili, ad eccezione del mento, più spesso. Il pulsante di accensione si trova sul lato destro della cornice piatta, mentre i pulsanti del volume sono allocati a sinistra. Il pulsante di accensione è integrato con uno scanner di impronte digitali. montato lateralmente. Sensore della fotocamera principale da 50 MP, sensore macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Per i selfie, il notch a goccia ospiterà una fotocamera frontale da 8 MP.

Display da 6,58 pollici, Mediatek Helio G99 a 6 nanometri, 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2. C’è l’espansione di memoria, fino a 1 TB, e c’è anche il jack audio, perché in questa fascia di prezzo qualcuno potrebbe ancora avere cuffie a filo. Schermo AMOLED, 90 Hz e 1000 nits di picco, protezione Gorilla Glass 5. Batteria monstre da 5000 mAh, in un corpo sottilissimo, 7.95 mm e anche leggero, 178 grammi. Non c’è una ricarica rapidissima, solo 33 watt, ma con un processore di questo tipo e una batteria gigantesca, francamente non ce n’è neanche bisogno.

Costi contenuti, per tutte le tasche

Realme - Androiditaly.com 20221111 2
Realme – Androiditaly.com

Il RealMe standard, quello da 5G costa 279 euro, ma è già sotto promo, a 249 euro, senza dimenticare quel triennale (per la garanzia) che lo rende ancora più appetibile.

FONTE

Impostazioni privacy