Primi rumors su Google Pixel 8, il nuovo modello sembra già fantastico

0
20

In un crescendo rossiniano, forse, siamo allo zenit. Fra Google e gli smartphone di sua produzione, non è stato certo amore a prima vista. I Pixel 6 non sono stati un granché: poche vendite, molte, troppe, problematiche, di qualsiasi genere, hanno scatenato le ire degli utenti. Meglio con gli eredi. Sarà ancora di più con i Google Pixel 8, almeno stando ai rumors che gravitano già sui prossimi cellulari del colosso di Mountain View.

Google Pixel 8 - Androiditaly.com 20221111
Google Pixel 8 – Androiditaly.com

Sono emersi dettagli preliminari su quelli che potrebbero essere i prossimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Si dice che questi telefoni Google Pixel di nuova generazione, rispettivamente con nome in codice Shiba e Husky, utilizzino Android 14 e saranno alimentati da un’altra collaborazione Samsung-Google SoC con nome in codice Zuma, che probabilmente diventerà il Tensor G3 con lo stesso modem Exynos 5300 5G come Tensor G2. Roland Quandt di WinFuture rivela specifiche interessanti sui Pixel di prossima generazione.

I riferimenti per Shiba e Husky provengono da fonti di codice pubblicamente disponibili. Questi dispositivi sono indicati come con Android 14 “Upside Down Cake“. È probabile che Shiba sia la variante base di Pixel 8 con una risoluzione del display di 2268 x 1080 pixel, mentre Husky potrebbe rivelarsi essere il Pixel 8 Pro con una risoluzione di 2822 x 1344. Entrambi i modelli dovrebbero avere 12 GB di RAM e eseguiranno un nuovo SoC Google con nome in codice Zuma.

Come sarà Zuma?

Chip - Androiditaly.com 20221111
Chip – Androiditaly.com

I dettagli su Zuma sono ancora scarsi al momento, ma è sono in tanti a dare per scontato che il colosso di Mountain View collaborerà ancora una volta con Samsung per questo chip con intelligenza artificiale e ML aggiuntive integrate.

Samsung, non a caso, sta sviluppando Exynos 2300 per la prossima serie Galaxy S23, in programma per il prossimo anno. Anche se Google non dovrebbe utilizzare il chip in questione, importa quanto basta, almeno di questi periodi, visto che può benissimo fungere da piattaforma di test. Quello che si sa, o meglio si dà per scontato, è che Zuma utilizzerà lo stesso modem Exynos 5300 5G che è presente nel Tensor G2.

Smartphone convenzionali o pieghevoli?

Smartphone pieghevole - Androiditaly.com 20221111
Smartphone pieghevole – Androiditaly.com

È molto probabile che Shiba e Husky siano smartphone convenzionali a barra, niente foldable alla Samsung per chiarirci. Questi cellulari che per ora sono presenti solo nella testa del team di Google, alla fine potrebbero diventare Pixel 8 e Pixel 8 Pro: ci chi dice la prossima estate, chi il prossimo autunno.

Ma c’è anche la possibilità che questi non siano altro che prototipi di piattaforme di test. Nel campo delle indiscrezioni, tutto è possibile. Tutto è lecito.

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here