L’ultimo aggiornamento WhatsApp è una novità per i tablet Android, cosa cambierà?

Le novità che WhatsApp sta portando in questo 2022 sembrano non finire mai. Dopo tutte le nuove feature lanciate nei mesi addietro, che soprattutto erano più relative al funzionamento sugli smartphone, ne è arrivata una recente che riguarda i tablet.

WhatsApp - Androiditaly.com 20221114
WhatsApp arriva sui tablet Android – Androiditaly.com

Come riporta infatti il sempre ben informato sito wabetainfo, WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione dell’app alla 2.22.24.18.

Ma cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? Sembra che WhatsApp stia dando ad alcuni beta tester la possibilità di installare l’applicazione sui tablet Android.

La beta per i tablet, ecco cosa sappiamo

Tablet Android - Androiditaly.com 20221114
Tablet Android – Androiditaly.com

In un articolo di qualche tempo fa, in cui si parlava dell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.22.21.6, wabetainfo annunciava che WhatsApp stava implementando una versione della modalità complementare che consente di collegare un tablet Android a un account WhatsApp esistente. Inoltre nel log delle modifiche beta di WhatsApp per Android 2.22.4.8 si evince che WhatsApp stava sviluppando un banner in-app per annunciare quella versione esatta.

Anche se ancora non è stato reso disponibile il banner, per alcuni beta tester è stata messa a disposizione una schermata di presentazione per WhatsApp su tablet Android che compare dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.24.18, direttamente all’interno dei dispositivi collegati.

Ecco come funzionerà

WhatsApp notifica - Androiditaly.com 20221114
WhatsApp – Androiditaly.com

La nuova schermata di presentazione viene visualizzata all’interno della sezione dei dispositivi collegati dopo aver selezionato l’opzione “dispositivi collegati beta“. Poiché questa funzione è contrassegnata come “beta”, significa che alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili per alcuni utenti, ad esempio la possibilità di visualizzare le posizioni in diretta e gestire gli elenchi di trasmissione.

E’ necessario scaricare l’aggiornamento beta più recente disponibile sul Play Store per verificare se questa funzione è già disponibile per il proprio account: nel caso in cui appaia una schermata riportante un codice QR dopo aver aperto WhatsApp sul tablet, significa che si può finalmente iniziare a utilizzare WhatsApp con un account già esistente account anche su tablet Android.

Questa versione della modalità complementare è ancora limitata ai tablet Android e verrà rilasciata su altri dispositivi mobili in futuro. Sfortunatamente, non è ancora stata comunicata la data di rilascio della funzionalità, ma probabilmente verrà rilasciata quando tutte le funzionalità saranno disponibili anche sui dispositivi complementari e i bug saranno finalmente risolti.

Il nuovo beta test per WhatsApp su tablet Android è disponibile per alcuni beta tester e verrà distribuito a un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane.

FONTE

Impostazioni privacy