Xbox Game Pass, ecco tuttii gli altri giochi che verranno distribuiti gratis a Novembre

XBox Game Pass si prepara alla seconda tornata di novembre dei giochi gratis da mettere a disposizione dei suoi abbonati.

Si tratta di uscite di grandissimo rilievo che andranno a completare un novembre di altissimo livello per il servizio su abbonamento Microsoft.

Xbox Game Pass - Androiditaly.com 20221119
Xbox Game Pass – Androiditaly.com

Le uscite della seconda metà di novembre spaziano dallo sparatutto allo strategico, passando per avventure ed action cooperativi. Inoltre c’è da notare che ci sono moltissimi giochi per PC, una tendenza che recentemente ha preso molto piede rispetto a quanto accaduto in passato. Il primo titolo di cui vale la pena parlare è Dune: Spice Wars, che riprende la tradizione di Dune 2: The Battle for Arrakis, considerando uno dei pilastri del genere strategico in tempo reale. Il nuovo titolo è simile nelle dinamiche, ma più impostato secondo la struttura dello strategico 4X. Il titolo è ancora in versione Game Preview, ma consente già di prendere parte a una campagna completa scegliendo tra Casa Atreides, Casa Harkonnen, Casa Corrino, i Contrabbandieri e i nativi Fremen.

Altre Game Preview in arrivo

Tra le altre uscite c’è Ghostlore, un action RPG che mette il giocatore nei panni di un combattente che caccia mostri e deve completare delle missioni all’interno di un mondo ispirato al folclore del Sud Est Asiatico. L’ambientazione è molto particolare: il tutto è rappresentato con un’inquadratura isometrica ma sfruttando un 2D classico in pixel art, che richiama un tipo di rappresentazione tradizionale ma mettendo in scena soggetti totalmente inediti e originali. Ghostlore richiama la tradizione di Diablo e simili.

Gaming - Androiditaly.com 20221119
Gaming – Androiditaly.com

Il 17 del mese è uscito Lapin, un gioco in cui bisogna controllare un gruppetto di cinque conigli alle prese con mille avventure nel loro viaggio verso una nuova casa, forzati a una migrazione improvvisata dalla cementificazione imperante. Il gioco possiede un messaggio ecologista e invita il gamer ad attraversare ambientazioni bizzarre e magiche.

Non è del tutto una novità Norco che arriva su console e rappresenta uno dei titoli di maggiore interesse di questo mese. E’ un’avventura grafica punta e clicca caratterizzata da una strana ambientazione e una storia complessa, tutta rappresentata con una meravigliosa grafica in pixel che mischia elementi psichedelici e fantascientifici.

Last but not least Battlefield 2042, che entrerà a far parte del Vault di EA Play rientrando anche nella mandata della seconda metà di novembre 2022 per Game Pass Ultimate. Si tratta di uno sparatutto multiplayer ad ambientazione bellica moderna che con l’uscita nel catalogo del Game Pass potrebbe facilmente incrementare la base di utenti attivi in breve tempo.

FONTE

Impostazioni privacy