Snapchat si evolve per i Mondiali, sbloccati nuovi filtri in onore del Qatar

Per i mondiali del Qatar l’app di Snapchat ha deciso di pensare a dei filtri dedicati alle diverse squadre che vi prenderanno parte. Grazie alla realtà aumentata gli utenti potranno indossare virtualmente la maglia dei loro favoriti per la Coppa del Mondo. 

Snapchat Qatar
Per tifare al meglio la propria squadra del cuore Snapchat vuole dare una mano. – Androiditaly.com

Un filtro per entrare in squadra

L’attesa per la Coppa del Mondo FIFA è finita e i tifosi sono già pronti con bibite e patatine davanti alla televisione per non perdersene neanche un minuto. E naturalmente presto sui social compariranno post di esultanza o di delusione man mano che si avanzerà versi la finale.

In uno scenario simile creare dei filtri dedicati al campionato sembra una grande idea e Snapchat è fiera di averli pensati per prima. La cerimonia inaugurale andrà in onda alle 15 e per quell’ora ci si potrà aspettare già una valanga di foto scattate…con indosso la maglia della propria squadra favorita. Peccato che non si tratterà di vestiti veri ma di una divisa progettata con la realtà aumentata. Più naturalmente adesivi a tema che non possono mancare.

Per ottenere questo risultato Snapchat ha messo in atto una collaborazione con Adidas in modo da ricreare le maglie nel modo più fedele possibile a quelle reali. Naturalmente il vantaggio per la multinazionale di abbigliamento sportivo è quella di mostrare i suoi prodotti direttamente al proprio target.

Sorprese anche su Snapchat Discover

Coppa del Mondo
Nel servizio news dell’app non mancheranno contenuti perfetti per i tifosi adatti a immergersi completamente in questo campionato. – Androiditaly.com

Chi non è familiare con questa piattaforma conoscerà poco Snapchat Discover, il servizio dedicato all’informazione che è stato lanciato sull’app sette anni fa. Per renderlo efficace sono state istituite diverse partnership anche con testate del calibro della CNN o il National Geographic.

Per l’occasione del campionato FIFA 2022 però il servizio intende prevedere contenuti quali interviste ai giocatori oltre a pubblicare i momenti salienti delle partite, come i gol più spettacolari. Ovviamente non mancheranno curiosità relative agli allenamenti o ai momenti dietro le quinte del campionato.

Giusto per dare visibilità ulteriore alle storie dei tifosi sulla Snap Map sarà possibile seguire in diretta i contenuti condivisi sull’applicazione in tutto il mondo. Basterà scegliere una zona a caso per poter vedere tutti gli Snap più recenti. Un modo per sentirsi più uniti durante il campionato, che in effetti simboleggia proprio un’occasione per sentirsi più solidali.

 

🔴 FONTI: www.thehindubusinessline.com

Impostazioni privacy