Xbox e Discord diventano un tutt’uno per i gamer: soluzione voluta auspicata da tempo

Il “matrimonio” fra Discord e Xbox ormai è definitivamente realtà. Il servizio di chat ora si può utilizzare anche per la Xbox Series X|S e la console Xbox One. L’aggiornamento è stato fatto il 17 novembre e dovrebbe aver raggiunto ormai tutti gli utenti. 

Xbox unione con discord
Ora l’unione è definitiva e completa. La chat vocale risulta integrata con il sistema operativo. – Androiditaly.com

Comunicazione molto più semplice

L’ultimo aggiornamento messo a punto da Microsoft per Xbox ha finalmente sancito il connubio con la chat vocale amica dei gamer. Ora il supporto risulta integrato perfettamente sia per Xbox Series X|S sia per la console Xbox One.

Finora solo gli utenti del programma Insider avevano avuto modo di sperimentare la novità. A partire da giovedì 17 invece finalmente Discord ha raggiunto tutti (con qualche ritardo per alcuni causato dalla connessione di rete). Non occorre quindi effettuare alcun passaggio ulteriore salvo il collegamento dell’account perché non è più necessaria la mediazione dello smartphone.

Un altro aspetto interessante di questo aggiornamento per Xbox è il miglioramento dell’audio per la chat di Discord grazie all’introduzione della soppressione del rumore. In questo modo la conversazione è molto più chiara e fluida durante le azioni di gioco. Per esempio il rumore dei tasti in sottofondo viene eliminato.

Per accedere alla chat si può utilizzare il proprio controller poiché il pannello d’accesso è presente sullo schermo.

Altre novità per novembre

Controller xbox
L’ultimo aggiornamento ha introdotto anche altre feature per la console. – Androiditaly.com

Oltre a quella con Discord c’è anche un’altra integrazione che Microsoft ha voluto approfondire e riguarda invece lo streaming tramite la piattaforma Twitch così come con quella di Lightstream. Si può avviare il live direttamente dalla propria console perché l’app ora serve solo a visualizzare lo streaming.

Con novembre arriva una piccola funzione aggiuntiva relativa alla Wishlist (lista dei desideri). Diventa infatti per la prima volta condivisibile con gli altri utenti e in più da giovedì si può ricevere una notifica qualora un gioco fra quelli presenti entri in promozione.

Migliora anche lo strumento di cattura per le clip e le immagini di gioco che diventa più semplice per la gestione la condivisione delle stesse, anche durante la sessione di gioco. In più vista la situazione spinosa con gli aumenti dei costi dell’energia la console Xbox ora migliora anche l’alimentazione rivedendo anche la modalità di risparmio energetico.

Insomma un bel blocco di novità per un aggiornamento solo che però puntano a rendere sempre migliore l’esperienza.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy