Arriva DJI O3 Air Unit, il modulo fotocamera con un sensore incredibile

0
51

Si sentiva il suo tipico rumore nell’aria. Lo attendevano in tanti, visti gli altrettanti rumor che aleggiavano sul nuovo gioiellino di casa DJI.

La Dà-Jiāng Innovations ha rilasciato un nuovo modulo fotocamera, con un sensore incredibile.

DJI - Androiditaly.com 20221123
DJI – Androiditaly.com

DJI Sciences and Technologies, semplicemente DJI, è una arcinota società di Shenzhen, una società leader mondiale nella produzione di veicoli aerei senza pilota commerciali per la fotografia aerea e videografia, che progetta e produce anche sospensioni cardaniche, telecamere sportive, stabilizzatori per telecamere, piattaforme di volo, sistemi di propulsione e sistemi di controllo del volo. Integrando la tecnologia di trasmissione video all’avanguardia di DJI in un corpo compatto e leggero, il DJI O3 Air Unit – così si chiama il nuovo gioiello cinese – porta l’esperienza in FPV a nuovi livelli. Sperimenta una trasmissione video ad alta definizione eccellente, da lunghe distanze e con bassa latenza.

Un FOV grandangolare di 155°

Come ampiamente preannunciato dalle tante indiscrezioni sul nuovo dispositivo made in DJI, lo O3 Air Unit spicca nelle sue prestazioni di imaging, tutto merito del del sensore da 1/1.7 pollici, un FOV grandangolare di 155°, una tecnologia video di punta e molti altri aggiornamenti. È inoltre compatibile con un’ampia gamma di prodotti e offre una soluzione di trasmissione video che ti permette di sprigionare la tua creatività.

DJI O3 Air Unit - Androiditaly.com 20221123
DJI O3 Air Unit – Androiditaly.com

Fra le funzioni aggiuntive, ecco una trasmissione video a bassissima latenza e inferiore a 28 ms. Un sensore da 48 megapixel per immagini di qualità superiore e ad alta definizione, Video in slow motion da 2.7K/120fps e una fluidità di trasmissione garantita da un algoritmo di punta che migliora le riprese dal vivo e abbassa ulteriormente la latenza minima. Apertura a f/2.8 per una profondità di campo eccellente, leggero e compatto come il suo predecessore e il DJI Digital FPV System per una facile installazione, ora anche con supporto RockSteady per creare filmati ancora più performanti.

Dotata di trasmissione video DJI O3+, DJI O3 Air Unit offre una serie di potenti capacità di trasmissione video innumerevoli: controlla il drone con una reattività istantanea e ottiene feed live nitido e fluido. Le antenne omnidirezionali 2T2R garantiscono ulteriormente la stabilità e la fluidità della trasmissione video all’interno del raggio di copertura del segnale. Il dispositivo è già disponibile sul sito ufficiale di DJI O3 Air Unit, e i primi esemplari sono andati letteralmente a ruba. Forse anche per il suo prezzo: 249 euro con modulo fotocamera e trasmissione, antenne e cavo 3 in 1 incluse nella confezione.

FONTE