Se non ricordi dove hai parcheggiato l’auto, c’è un trucco per ritrovarla: ti basta avere Whatsapp

Non ricordi dove hai parcheggiato l’auto? Nessun problema: esiste un trucco per ritrovarla tramite WhatsApp. Eco come fare

Sebbene avere un’auto possa sembrare comodo e ti permetta di spostarti in libertà, ci sono anche degli imprevisti spiacevoli che possono presentarsi, come il parcheggio.

Recuperare la propria auto con WhatsApp
Ecco come recuperare la propria auto grazie a WhatsApp – Androiditaly.it

Molte persone hanno avuto l’esperienza di dimenticare dove hanno parcheggiato la propria auto, soprattutto in grandi parcheggi o in zone sconosciute. Ma c’è una soluzione: WhatsApp. Nel resto dell’articolo, esploreremo come l’app di messaggistica può aiutarti a recuperare la tua auto smarrita.

Ecco come trovare la propria macchina grazie a WhatsApp

Ci sono molte situazioni in cui si può facilmente dimenticare dove si è parcheggiata la propria auto. Può capitare quando si è in una città sconosciuta, quando si lascia la propria vettura in un grande parcheggio di un supermercato o di un cinema, o in altri casi simili. Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto e possiamo utilizzare l’app di messaggistica WhatsApp per trovare la nostra auto smarrita. Nel resto dell’articolo, ti spiegheremo come sfruttare al meglio questa funzione.

Recuperare la propria auto con WhatsApp
Grazie a WhatsApp è possibile ritrovare la propria auto – Androiditaly.it

Spesso ci dimentichiamo di utilizzare gli strumenti gratuiti e potenti che abbiamo a disposizione, e l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ne è un esempio. Molte persone, infatti, utilizzano WhatsApp quotidianamente, ma pochi sanno che questa app può aiutarci a trovare la nostra auto smarrita grazie a dei semplici passaggi che possono rivelarsi determinanti. In questo articolo, ti sveleremo come utilizzare questa funzionalità ben nota a tutti per recuperare la tua macchina in pochi semplici passi. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta!

Se usate spesso WhatsApp, potreste utilizzarlo per ritrovare la vostra auto dopo averla parcheggiata. L’app non ha una funzionalità specifica per questo, ma esiste un trucco per ricordare la posizione dell’auto. Dopo aver parcheggiato, basta avviare WhatsApp, aprite la funzione della chat e selezionate la conversazione con voi stessi (“Io). In questo modo potrete chattare e inviare il messaggio direttamente a voi. Cosa fare a questo punto? Semplice, inviate la vostra posizione, che si rivelerà essere il luogo in cui avete parcheggiato la macchina. Ricordatevi, ovviamente, di inviare la posizione una volta parcheggiata la vettura e, inoltre, senza cliccare sull’aggiornamento in tempo reale della posizione. Nella chat con voi stessi, quindi, troverete la posizione della vostra auto con una volta che avete intenzione di recuperarla. Si tratta di uno strumento potentissimo, in quanto vi permetterà di usufruire anche delle indicazioni per raggiungere l’auto parcheggiata. Toccando la posizione, potrete farvi indicare la strada per arrivarci con la vostra app di navigazione preferita.

Impostazioni privacy