Questi due computer potrebbero sembrare uguali, ma in realtà presentano delle sostanziali differenze. Riuscirete a scovarle?
Trovare il pelo nell’uovo in delle foto specifiche, specialmente se fanno parte di un test visivo, non è per niente semplice. Può rivelarsi essere un’impresa più che impossibile da portare a termine nella maggior parte dei casi, e ciò implica che dovremo impegnarci ancora di più affinché sia possibile arrivare a compiere il nostro obiettivo. I metodi che ci permetterebbero di fare questo, leggete bene, possono essere diversi.
Difatti, la maggior parte delle strategie che possono essere adottate riguardano esclusivamente la concentrazione sui dettagli e il paragone fra le immagini, cioè due elementi molto importanti da tenere in considerazione quando si tratta di eseguire un test visivo. Un esempio può essere sicuramente quello della prima foto che vedete soprastante, in cui sono raffigurati due computer. Sembrano uguali, è vero, ma fate attenzione: qualcosa li differenzia.
Test visivo: riuscite a capire quali sono gli elementi distinti fra i due computer? Trovarli sarà difficile
Se fossero identici non avrebbe senso fare una prova del genere, anche perché si rivelerebbe essere una vera e propria perdita di tempo, ma visto e considerato che non sia affatto così – per nostra fortuna – sarà necessario scovare i vari elementi che rendono le immagini presentate più che differenti tra loro. Non è facile, lo sappiamo, però – per via dell’assenza di un tempo limite – siamo sicuri che ci riuscirete senz’altro: provateci anche voi!
In caso l’esito si sia rivelato essere negativo, non importa. Può succedere a tutti quanti di sbagliare almeno una volta nella vita con i test visivi, nonostante la difficoltà di alcuni di questi non sia neanche così alta contrariamente a quanto vorrebbero farci credere. Comunque sia, guardando i cerchietti rossi, avrete modo di accorgervi di quelle che sono le chiare differenze fra le due immagini che era necessario analizzare con una certa cura. Lo abbiamo detto anche prima, ma ripeterlo non può che farvi bene dopotutto.
Soltanto così ci sarebbe stata l’opportunità di individuare le diversità tra le foto, che come potreste immaginare – a questo punto – di sicuro non è niente di troppo complicato. Siete rimasti soddisfatti dal test visivo con protagonisti i computer, oppure pensiate che sia necessario allenarsi ancora di più? Riconoscere le proprie debolezze è un pregio da non sottovalutare oltretutto, per cui tenete a mente anche la possibilità di essere autocritici. Restate aggiornati con noi per altri test simili: vi aiuteranno a migliorare sempre di più!