Le novità di Discovery, tanti e diversi format

Discovery Italia pronto a rinnovarsi per la prossima stagione 2021-2022, con tanti e diversi format per ogni tipo di pubblico.

discovery italia
Le novità per la prossima stagione (Foto: Sito ufficiale).

Discovery Italia è pronto a ripartire con una nuova stagione 2021-2022 piena di novità pronte a soddisfare ogni tipo di pubblico; da anni ormai, il gruppo propone più di dodici canali fra digitale terrestre e Tivusat, nonché l’omonima piattaforma streaming con elementi gratuiti e a pagamento.

Leggi anche –> Pericolo Smartphone: La Ricarica Notturna è un errore se fatta cosi

Tra le novità previste per la prossima stagione, ci saranno nuovi titoli e format nostrani, sfruttando così  un mercato pubblicitario che sembra in ripresa. In attesa, ovviamente, di capire cosa porterà concretamente la fusione dell’azienda con WarnerMedia, con succose novità che sono sicuramente dietro l’angolo.

Al momento, stando alle parole dell’amministratore delegato, la strategia è quella di continuare a puntare su canali gratuiti e a pagamento, portando prima i contenuti di punta sull’offerta a pagamento e poi passarlo su quella gratuita, capace di attirare e “riaccendere” l’interesse per l’offerta pay.

Discovery Italia, le novità 2021-2022

discovery italia
Logo delle prossime Olimpiadi (foto: YouTube).

Per la prossima stagione, saranno diversi i contenuti legati alla comunità LGBTQ e all’emancipazione femminile; il gruppo punta forte  sul reality show Drag race Italia (da novembre su Discovery+), ideato da RuPaul nel 2009 e dedicato interamente al mondo delle drag queen. A comporre la giuria, oltre alla drag queen Priscilla (al secolo Mariano Gallo) anche  Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

A parlare invece senza tabù della sessualità femminile l’artista e influencer  Chadia Rodriguez, col suo Sex, lies e Chadia. Chiamatemi Tony King presenterà invece l’omonimo artista trapper transgender del Rione Sanità di Napoli.

Leggi anche –> Amici, Sangiovanni e Giulia mandano in tilt il web: Ecco le foto insieme

Cambiando argomento, previsto anche un documentario politico in due episodi, Il Celeste, incentrato sullo storico governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Spazio poi anche allo sport, con i Giochi Olimpici di Tokyo al via questa estate fino al tennis (con gli Us Open), al ciclismo (La Vuelta) e al basket.

Per quanto riguarda altri canali del gruppo, Nove aggiungerà alla sua squadra per l’intrattenimento anche Aldo, Giovanni e Giacomo e Teresa Mannino, mentre per l’attualità verrà rilanciato Avamposti-Dispacci dal confine di Claudio Camarca.

Per gli appassionati di storia e di arte, verrà lanciato La mercante di Brera, una serie dedicata alla figura di Roberta Tagliavini, gallerista ed esperta d’arte del XX° secolo  che dagli Anni 60 si divide tra Italia (Milano) e Gran Bretagna (Londra), muovendosi in un mondo fatto di trattative complicate, acquisti frenetici, capolavori e falsi.

Impostazioni privacy