Poste Italiane e Amazon ancora insieme fino al 2024

L’annuncio di Amazon e Poste Italiane per migliorare lo sviluppo del servizio offerto ai cittadini. Potenziamento per grandi città e isole.

Containers Amazon e Poste Italiane (Pixabay)
Foto di Jarosław Bialik da Pixabay

Amazon e Poste Italiane rinnovano. È questa la notizia che danno le due aziende, partner dal 2019. L’accordo prevede una durata triennale, con conclusione al 2024 e mira a potenziare il servizio offerto ai cittadini.

Già nel 2019, infatti, le due aziende avevano annunciato un nuovo accordo di partnership. L’obiettivo era quello di sviluppare il servizio e-commerce offrendo agli utenti Amazon maggiori punti di consegna. Da questo accordo furono lanciati servizi come la consegna in giornata e spedizioni di sabato.

L’accordo Amazon-Poste del 2019 ha permesso anche la possibilità della consegna entro 24 ore anche per le isole. I nuovi servizi aerei, attivati a seguito di questo accordo, hanno permesso infatti di raggiungere le isole in meno di un giorno.

Ma l’offerta più innovativa, figlia di questo ambizioso piano, è stata il servizio “Punto Poste”. Il maggior punto di forza di questa offerta rappresenta la possibilità di ritirare i pacchi in oltre 3000 esercizi commerciali affiliati. Rete che si è andata via via ampliandosi negli anni.

Cosa prevede il nuovo accordo

Magazzino Amazon e Poste Italiane (Pixabay)
Foto di Pashminu Mansukhani da Pixabay

Sulla scia dei successi del primo accordo, Amazon e Poste Italiane hanno deciso di rilanciare e rinnovare la propria mission. Con questo accordo triennale si prevede quindi il potenziamento e l’innovazione delle reti già presenti. Inoltre, si punterà su una maggiore velocità delle consegne nelle maggiori città italiane.

Leggi anche–> Popolari App ruberebbero i dati, l’indagine

Città come Milano, Napoli, Torino, Roma, potranno vedere le consegne ampliarsi fino alle 20 di sabato. Per quanto riguarda località più complesse, come Sud e isole, è previsto un potenziamento della logistica e dei trasporti aerei.

Lo scopo di questo accordo, fa sapere Poste Italiane, è quello di sviluppare l’e-commerce in Italia a beneficio dei cittadini italiani. Puntare infatti su una rete diffusa e be consolidata come quella di Poste, rappresenterà per Amazon un investimento di sicuro valore.

Impostazioni privacy