Cashback, ecco come avere la conferma e quando arriverà il rimborso

Il secondo periodo del Cashback di Stato è terminato il 30 giugno 2021 ed ora è tempo di rimborsi. Di seguito vi spieghiamo come verificare a quanto si ha diritto e quando lo stesso Cashback, arriverà sul nostro conto corrente.

cashback di stato
Finito il cashback di stato: in attesa dei pagamenti (Foto: app IO).

Dopo l’esordio sperimentale nel periodo natalizio, conclusosi il 31 dicembre 2020, a partire dal 1 gennaio 2021 è iniziato in Italia,  il primo vero semestre volto all’insegna del Cashback di Stato.

Leggi anche –> Fullmetal Alchemist, il celebre manga diventa un videogioco – VIDEO –

Per ottenere il rimborso, chi si è iscritto al programma, ha dovuto semplicemente pagare i propri acquisti o servizi, semplicemente usando la propria carta di credito. Condizione fondamentale per ottenere il Cashback era quella di effettuare, nell’arco dei sei mesi predefiniti, almeno 50 transazioni valide.

Il programma è scaduto il 30 giugno e di seguito, vi spieghiamo come verificare a quanto avete diritto e quando riavrete il 10% di quanto avete speso.

Cashback, come verificare il rimborso e quando arriva

Per avere la conferma, di aver diritto al rimborso, tutto ciò che si deve fare è entrare con CIE o SPID nell’app IO, cliccare su portafoglio e poi su Cashback che si trova nella sezione bonus e sconti.

Qualora fosse tutto nella norma, a seguito della verifica delle transazioni, apparirà uno smile con tanto di complimenti e con un messaggio di conferma; La cifra accumulata nell’arco dei sei mesi appena trascorsi, arriverà sull’iban scelto dall’utente nei prossimi giorni, ma quando arriverà questo rimborso?

cashback di stato
(foto: sito uffuciale MEF).

Per quel che riguarda la data del rimborso, non ce n’è una prestabilita e si sa solo che la somma maturata, arriverà sul conto corrente degli aventi diritto, entro 60 giorni dalla fine del programma; i 60 giorni che scadranno il 30 agosto 2021 e quindi, molto probabilmente, i soldi del Cashback di stato , non li vedremo prima del rientro dalle vacanze.

Leggi anche –> Hai bisogno di liquidità e non puoi aspettare il giorno dello stipendio? Ecco l’app che fa per te

Per quanto riguarda invece il Super Cashback da 1.500 euro (a cui hanno diritto solo i primi 100.000 utenti col maggior numero di transazioni) si parla di una data limite fissata per il 30 novembre 2021;

Impostazioni privacy