Fullmetal Alchemist, il celebre manga diventa un videogioco – VIDEO –

Il celebre manga di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist, diventa un videogioco con un titolo nuovo di zecca.

fullmetal alchemist smartphone
Nuovo videogioco per smartphone in arrivo (foto: YouTube).

Tra i manga più famosi degli ultimi anni c’è sicuramente Fullmetal Alchemist, scritto da Hiromu Arakawa per la rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix nel primo decennio degli anni ‘2000, dal 2001 al 2010, per un totale di 27 volumi pubblicati.

Leggi anche –> Mediaset Infinity si aggiorna e con la Champions, diventa plus: ecco l’offerta

Edito in Italia da Panini Comics (per l’etichetta Planet Manga), è stato accolto positivamente dalla critica, ispirando anche due serie anime, una con una trama libera e inedita che parte solo dagli avvenimenti del manga, mentre l’altra (Brotherhood) che ripercorre fedelmente le vicende.

Square Enix propone ora un nuovo titolo videoludico ispirato all’amata saga, interamente sviluppato per dispositivi mobili; arriva il primo teaser trailer.

Fullmetal Alchemist, il videogioco per dispositivi mobili

Il titolo, che contribuisce ad omaggiare il manga a vent’anni dal suo esordio, arriverà su dispositivi mobili il prossimo inverno, entro la fine dell’anno; Square Enix diffonderà prossimamente ulteriori dettagli a riguardo, con diverse novità attese prossimamente.

Al momento quindi non sappiamo quale sarà la trama di questo nuovo titolo per smartphone, né tanto meno se verranno ripresi direttamente gli eventi del manga o se verrà presentata (come più auspicabile e comprensibile) una storia completamente nuova.

Per chi non lo conoscesse, il manga di Hiromu Arakawa vede al centro delle vicende due giovani fratelli, Edward e Alphonse Elric; entrambi abili alchimisti, i due viaggiano per la nazione di Amestris nel tentativo di ritrovare i loro corpi originari, sperduti a causa di un esperimenti alchemico mal riuscito.

Leggi anche –> Elisabetta Canalis senza veli sul tetto: spettacolo mozzafiato – FOTO

Su certi aspetti, la storia ricorda Il visconte dimezzato, celebre romanzo pubblicato nel ’52 dello scrittore Italo Calvino. L’uscita di questo gioco è forse una buona occasione per recupera il romanzo e soprattutto il manga; per gli appassionati poi, disponibile anche l’adattamento live-action realizzato da Netflix e, sulla piattaforma streaming, anche la serie anime Brotherhood.

Impostazioni privacy