Lavorare in vacanza: modem per smart working in spiaggia, quale è il migliore?

Sia che il tuo lavoro sia di tipo “ibrido” o remoto, la migliore soluzione 5G con wifi 6 per collegare fino a 30 dispositivi è questa: un modem per smart working, anche in spiaggia.

Modem per smart working
Netgear NightHawk M5. Fonte: MisterGardget Tech

Lo smart working e il lavoro “ibrido” fanno ormai parte della nostra vita quotidiana, e non di rado ci portano a scoprire nuove esigenze, come quella di una connessione stabile in ogni luogo e condizione. Per questo, vi segnaliamo il miglior modem pensato per lavorare ovunque vi troviate, anche in spiaggia. La disponibilità di modem portatili per la connessione in mobilità è già nota. Alcuni marchi come Huawei hanno cominciato a farsi conoscere proprio partendo da questa categoria, con le cosiddette “saponette”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5G, in Italia Napoli è la più veloce: il report di Ookla

Modem per smart working e Wifi 6, i vantaggi

Attualmente, nell’epoca del 5G, sta prendendo piede anche lo standard Wifi 6, che garantisce efficienza anche quando ci sono molti computer o tablet collegati. Tra i vari modem portatili c’è Netgear NightHawk M5, che con il suo 5G e Wifi 6, a batteria, in grado di funzionare alla massima velocità anche senza elettricità, si distingue per l’eccezionale versatilità.

Il Wifi 6 garantisce connessione internet di alta qualità e con massima stabilità. In questo modo, è possibile effettuare uno scambio dati più sicuro: rispetto al passato, è come se a una corsia ad alto scorrimento si aggiungessero nuove corsie. E dato che supporta numerosi dispositivi collegati, ognuno potrà avere una “corsia” che garantisce la stabilità di cui ha bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane e Amazon ancora insieme fino al 2024

5G, l’investimento da fare per il futuro

Ma il vero investimento è un modem 5G portatile a batteria; anche se in molte zone non è ancora disponibile, dove è presente si possono raggiungere velocità di navigazione superiori a quella delle connessioni cablate utilizzate di casa e ufficio. Attualmente non esistono altri modem sul mercato con medesime caratteristiche ma questa l’esclusività si paga con un prezzo intorno agli 800 euro. Per questo, il modem 5G con Wifi 6 a batteria si configura come uno strumento professionale.

Il funzionamento è molto semplice: si abbina anche con tablet, computer e smartphone tramite pochi click, grazie all’abbinamento WPS. La batteria dura un’intera giornata, e la ricarica è di sole tre ore con il caricabatterie originale. Un investimento che ripaga l’intera spesa di acquisto.

Impostazioni privacy