iOS 14.7, in cosa consiste il nuovo bug e come risolverlo

Apple ha finalmente lanciato l’aggiornamento 14.7 di iOS, che ha però subito presentato un bug; di cosa si tratta e come risolverlo.

iOS 14.7
Primo bug per il nuovo aggiornamento iOS (foto: Pixabay).

Mentre continua la “lotta” fra iOS e Android, è tempo di aggiornamenti per i due sistemi operativi per dispositivi mobili. Apple ha finalmente lanciato iOS 14.7, nuova versione che porterà innumerevoli novità sui dispositivi dell’azienda della mela morsicata.

Leggi anche –> Lavorare in vacanza: modem per smart working in spiaggia, quale è il migliore?

Tra le novità troviamo il supporto al battery pack MagSafe, batteria esterna per iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max che consente la ricarica wireless; inoltre, sarà possibile gestire i timer di HomePod direttamente dall’app Casa, così come ci saranno indicazioni specifiche sulla qualità dell’aria nelle applicazioni Meteo e Mappe.

Con l’arrivo dell’aggiornamento, oltre che le novità però, emergono anche i primi bug; di cosa si tratta per il più recente e come risolverlo.

iOS 14.7 e il bug con l’Apple Watch

Il primo bug ad essere segnalato (via Macrumors) riguarda watchOS 7.6, il sistema operativo dell’ Apple Watch; la stessa Apple ha segnalato il problema comunicando indicazioni precise a tutti gli utenti su come risolverlo.

Il bug in questione impedirebbe agli utenti di sbloccare il proprio Apple Watch tramite il Touch ID dell’iPhone assocciato; un problema non da poco, che sta causando diversi problemi a chi ha un iPhone con Touch ID (modelli comunque non molto diffusi).

iOS 14.7
Come risolvere il bug con l’Apple Watch (foto: Pixabay).

Apple non sarebbe ancora a conoscenza (o comunque non li ha resi noti) dei motivi che hanno portato a questo bug, ma ha comunque invitato gli utenti, almeno per il momento, ad evitare di usare questa particolare funzionalità di sblocco per l’Apple Watch; gli utenti possono quindi utilizzare il passcode sullo schermo dell’orologio come metodo di sblocco alternativo, in attesa che ci sia una risoluzione definitiva per il bug.

Leggi anche –> Wanda Nara incontenibile a Ibiza, tutte le forme in vista – FOTO

Chi ha dimenticato il proprio codice d’accesso dovrà reimpostare l’ Apple Watch, mentre gli aziendali che usano profili MDM dovranno chiedere ai propri amministratori MDM di rimuovere la richiesta del passcode, per poi  e quindi disaccoppiare, cancellare e configurare nuovamente l’Apple Watch.

 

Impostazioni privacy