Elodie, l’ ascesa è inarrestabile: ora debutta al cinema

E’ un momento magico per la cantante romana Elodie, la cui carriera sta andando sta andando incontro a nuovi importanti progetti.

Elodie on facebook
Elodie on facebook

Elodie, il cui nome vero è Elodie Di Patrizi, sta vivendo un sogno. Dopo quello di cantante e di co-conduttrice seconda serata del Festival di Sanremo 2021, la vedremo nei panni di attrice protagonista.

La romana trentunenne, non ha alcuna intenzione di abbandonare la musica: sarebbe infatti al lavoro per lanciare il suo nuovo album che uscirà in autunno, ma è felicissima di vivere questa nuova esperienza.

Potrebbe interessarti anche-> Marcuzzi chi prenderà il suo posto alle Iene? Ecco l’ indiscrezione

A tale proposito ha dichiarato: “Quest’ esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa” sono invece le parole di Elodie”.

Elodie sarà, infatti, sarà la futura protagonista del film del regista Pippo Mezzapesa dal titolo “Ti mangio il cuore” la cui storia è ispirata al libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia foggiana.

La produzione del film è affidata alla nota Indigo Film Rai Cinema ed inizierà ad essere girato in autunno. La storia è stata scritta con la collaborazione del regista e di Antonella Gaeta e di Davide Serino .

Alla domanda sul perchè sia stata scelta proprio la cantante, Mezzapesa ha risposto così: “Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”.

Elodie: dal quartiere popolare al successo

Elodie on facebook
Elodie on facebook

La cantante nasce e cresce nel quartiere popolare di Roma il Quartaccio, da padre musicista di strada e da madre originaria della Guadalupa, la quale era modella e cubista i quali si sono separati quando Elodie era molto piccola.

La giovane innamorata della musica prova a farsi notare a X Factor, ma viene bocciata da Simona Ventura. decide di non mollare e partecipare ad Amici 2015, arrivando seconda.

Ha prodotto tre albumUn’altra vita nel 2016, Tutta colpa mia nel 2017 e This Is Elodie nel 2020, anno in cui è stata l’ artista più ascoltata su Spotify Italia. Ad oggi la sua produzione discografica supera 600 milioni di stream, 300 milioni di visualizzazioni e oltre 850 mila copie vendute tra singoli e album.

 

Impostazioni privacy