Football Manager: svolta epocale per il gioco di Calcio manageriale più famoso al mondo

0
74
football manager
(foto: YouTube).

Football Manager cambia tutto

E’ di pochi giorni fa, la notizia che è in arrivo, una vera e proprio svolta epica, per il videogioco manageriale targato SEGA, più utilizzato al mondo.

football manager
Svolta epocale in arrivo per il videogioco (foto: YouTube).

Il Calcio è lo sport più popolare del mondo, e di questo ormai ne siamo tutti consapevoli; per questo, sono diversi i videogiochi che da decenni intrattengono milioni e milioni di tifosi. Ciò che forse non tutti sanno è che, oltre al classico FIFA e a PES (che da quest’anno non si chiamerà più così) ci sono diversi altri titoli, prettamente di simulazione.

Leggi anche –> Addio a Pes: Arriva eFootball e sarà gratis

Tra questi il più famoso è senza dubbio Football Manager, che dopo la serie originale degli anni ’80 ha lanciato una sfilza di titoli in serie dal 2005 al 2020, introducendo anno dopo anno diverse novità. Continuando questa tradizione, è in arrivo una svolta epocale.

Football Manager, in arrivo il Calcio femminile

Grazie anche alle lotte sociali per le pari opportunità fra sessi, il Calcio femminile in questi ultimi anni sta riscuotendo grande popolarità.

Solo parlando del nostro paese, la maggior parte dei grandi club di Serie A stanno investendo molto sulle loro squadre femminili, alzando il livello della Serie A femminile e portando avanti il movimento in Italia; in molti poi ricorderanno del bel Campionato mondiale fatto in Francia dalle nostre ragazze nel 2019.

Per questi motivi, sia l’editore SEGA che lo sviluppatore Sport Interactive hanno deciso di introdurre presto sul videogioco il Calcio femminile; l’obiettivo e quello di introdurre ed integrare pienamente atlete, società e rispettivi professionisti del mondo all’interno del titolo.

A confermarlo su Twitter il portavoce dello studio Miles Jacobson, col lavoro che sarà piuttosto impegnativo; non soltanto dovranno essere cambiate le skin, ma introdotti nuovi sistemi e situazioni che siano pronti a riprodurre a 360° il mondo del Calcio femminile.

Leggi anche –> Instagram ancora più sicuro: l’App aggiunge un opzione per aumentare la tutela dei dati sensibili

Ci vorrà dunque del tempo e, come si può leggere, non verrà introdotto per il prossimo anno, ma il Calcio femminile è pronto a farsi strada anche nel mondo dei videogiochi sportivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here