Amazon. In arrivo il radar che monitora il sonno degli utenti. Ecco i dettagli

L’azienda di Jeff Bezos pronta ad annunciare la nuova funzione di monitoraggio del sonno. Aiuterebbe a migliorare la gestione del sonno.

Amazon radar sonno (Pixabay)
Photo by Lazar Gugleta on Unsplash

Amazon sarebbe pronta ad aggiungere una nuova funzionalità al proprio smart speaker. Ad Alexa, dispositivo già in partenza altamente innovativo, verrà aggiunto un radar del sonno. Lo strumento servirà a registrare il ritmo del sonno degli utenti.

I possessori dello smart speaker potranno dormire sonni tranquilli d’ora in poi. Il radar previsto da Amazon sarà capace di monitorare l’andamento del sonno e raccogliere informazioni utili per il benessere degli utenti.

La notizia del nuovo dispositivo Amazon è stata riportata dal quotidiano Bloomberg. Nell’articolo si parla delle funzionalità di questo nuovo strumento e dei benefici che potrebbero avere gli utenti.

Cos’è il radar di Amazon che monitora il sonno

Sonno Amazon radar sonno (Pixabay)
Foto di Free-Photos da Pixabay

Il radar di Amazon sarà in grado di raccogliere dati e informazioni sul sonno degli utilizzatori degli smart speaker. Il dispositivo sarà in grado di catturare i movimenti tridimensionali e captare il sonno in un raggio azione ampio.

Il sensore avrebbe la capacità di migliorare la gestione dell’igiene del sonno, attraverso l’analisi dei dati. I benefici sarebbero rilevanti per la salute di molte persone affette da disturbo del sonno. Questi potranno individuare i problemi che ostacolano una corretta veglia.

Leggi anche –> Dodai Frost Wash: il condizionatore che capisce quando sei in casa

Il 22 giugno Amazon ha richiesto alla FCC il permesso di mettere in commercio il dispositivo radar. Permesso che ha avuto la concessione da part della commissione venerdì 9 luglio. Già in passato, infatti, la FCC aveva concesso a Google un’autorizzazione simile.

Amazon, che ha ribadito i possibili benefici di questo sensore, non ha fornito ulteriori dettagli. Non è possibile, ad oggi, capire come sia fatto il dispositivo e come sarà installato. Tuttavia, Amazon ha affermato che non si tratterà di una dispositivo mobile.

Con funzionalità come queste si aprirebbe una nuova era della tecnologia. Gli smart speaker rappresentano già un grande passo in avanti della modernità. I Radar del monitoraggio del sonno, dunque, sarebbero un ulteriore tassello di modernità e innovazione.

Impostazioni privacy