Amazon vi consiglia ora quale vino comprare: la funzionalità

Una nuova funzionalità di Amazon per Alexa vi consiglia qualche vino comprare e, ovviamente, gustare in tranquillità.

vino perfetto amazon
Nuova funzionalità che ci aiuta a scegliere il vino (foto: Pixabay).

L’evoluzione della tecnologia sta offrendo sempre più servizi, anche a livello di vita domestica; grazie agli accessori, corrente e dispositivi sono controllabili grazie a semplici comandi vocali.

Leggi anche –> Android, popolari app ruberebbero i dati: l’indagine

Tra i servizi più in voga c’è sicuramente quello offerto da Amazon con Alexa, intelligenza artificiale che, a molti, ha ricordato diversi film di fantascienza (o, agli amanti dei fumetti, J.A.R.V.I.S. di Tony Stark/Iron Man); con dei semplici comandi vocali possiamo infatti far eseguire ad Alexa diverse tra le azioni supportate.

Grazie ad una nuova funzionalità, l’intelligenza artificiale sarà ora in grado di consigliarci quale vino acquistare, per fare colpo ad un appuntamento galante o magari da gustare in tranquillità in famiglia o con amici.

Amazon, Alexa somelier ci consiglia il vino

Con la nuova funzionalità “Vino Perfetto”, Alexa è ora dunque in grado di consigliare il vino adatto a qualsiasi occasione; basterà pronunciare la frase “Alexa, apri Vino Perfetto”, e l’intelligenza artificiale ci porterà direttamente, guidandoci, dentro l’universo enologico.

I vini potranno essere filtrati con opzioni di base che registrano le preferenze dell’utente, compresa l’occasione nella quale lo si vuole gustare; che sia una serata speciale, romantica, una partita di Calcio o un aperitivo con gli amici.

vino perfetto amazon
Alexa suggerisce il “vino perfetto” (foto: Pixabay).

Disponibile anche un filtro riguardante il prezzo e l’abbinamento con le pietanze con le quali si vuole consumare la bevanda alcolica; un immersivo percorso alla ricerca del vino perfetto.

Leggi anche –> Amici, Sangiovanni e Giulia mandano in tilt il web: Ecco le foto insieme

Col tempo, sperimentando con la funzionalità, si potranno fare ad Alexa sempre richieste più specifiche, arrivando ad avere davvero il vino perfetto per la nostra specifica situazione.

Ovviamente, alcuni tra i vini proposti saranno acquistabili direttamente su Amazon; beneficio doppio per i clienti Prime, che potranno avere la spedizione gratuita per ogni singola bottiglia (compatibile col servizio Prime) senza una soglia di spesa minima.

Impostazioni privacy