Pokémon Unite, i Pokémon su smartphone con un MOBA: le nuove info

Pokémon Unite porterà ancora una volta gli amati mostriciattoli tascabili Nintendo su smartphone, in un contesto però tutto nuovo.

pokemon unite
Il logo del videogioco (foto: YouTube).

Quest’anno l’amato franchise Nintendo ha compiuto la bellezza di 25 anni, non registrando alcun segno del tempo sul fascino che esercita sul pubblico; a distanza di anni e col passare delle generazioni, i Pokémon rimangono sempre amatissimi da grandi e piccini.

Leggi anche –> Android, popolari app ruberebbero i dati: l’indagine

C’è grande attesa dunque per un nuovo videogioco per dispositivi mobili a tema, dopo la rivoluzionaria esperienza di Pokémon GO; Unite, titolo sviluppato da The Pokémon Company e TiMi, arriverà su smartphone e Nintendo Switch in maniera completamente gratuita.

In molti si chiedono, dopo averne avuto un assaggio grazie alla beta, se questo MOBA (sulla scia di altri celebri titoli come League of Legends) sarà all’altezza delle aspettative; nel frattempo, arrivano nuovi dettagli, in attesa dell’uscita su Switch fissata per questo luglio e per dispositivi mobili a settembre.

Pokémon Unite, Slowpoke in azione

Il titolo è sostanzialmente un gioco strategico di lotta a squadre, nel quale i giocatori saranno impegnati in lotte 5 vs 5, vincendo eliminando tutti gli avversari in gioco; si potranno catturare Pokémon selvatici, far salire di livello i propri Pokémon e sconfiggere quelli degli avversari, collaborando con gli amici e sfidandoli.

A differenza dei giochi principali della serie però, non ci saranno debolezze e resistenze per tipo. Per meglio presentare questo innovativo titolo, l’account ufficiale Twitter di Unite ha ora mostrato un nuovo trailer gameplay con Slowbro in azione:

Come si legge nella descrizione, Slowbro è un Pokémon difensore dotato di un’ottima resistenza e pronto a dare supporto nelle battaglie più serrate grazie ai suoi attacchi a lungo raggio; l’evoluzione sarà ottenibile facendo arrivare Slowpoke al livello 4, nonostante la Unite Move Slowbeam sarà utilizzabile solo a partire dal livello 9.

Leggi anche –> Amici, Sangiovanni e Giulia mandano in tilt il web: Ecco le foto insieme

Tra gli altri Pokémon disponibili ne troviamo di iconici come Pikachu, Venusaur, Charizard, Mr. Mime, Snorlax, Garchomp, Greninja, Talonflame, Gardevoir, Machamp, Lucario, Wigglytuff, Gengar e tantissimi altri; sicuramente poi, col passare dei mesi, ci saranno ulteriori aggiunte.

Impostazioni privacy