Lo storico assistente Microsoft Clippy torna in voga

Microsoft riporta in auge Clippy, lo storico assistente di Office per dieci anni, a partire dall’ormai lontano 1997.

microsoft clippy
Tante nuove emoji in arrivo (foto: Pixabay).

Qualche anno fa sembrava solamente fantascienza, ma ora attraverso la voce possiamo accendere o spegnere dispositivi, far partire canzoni o scegliere la nostra serie tv preferita. È il tempo delle intelligenze artificiali, pronte a soddisfare (quasi) ogni nostro desiderio.

Leggi anche –> Ecco come trasformare il tablet o lo smartphone Android, in una tavoletta grafica

Già nel lontano ’97 però, Microsoft aveva studiato una soluzione per agevolare tutti gli utenti e consigliarlo sulle operazioni da effettuare; in molti ricorderanno Clippy, lo storico assistente Office che ora torna in auge.

Clippy di Microsoft, da assistente Office a emoji

In concomitanza con la giornata mondiale delle emoji (17 luglio) Microsoft ha annunciato il ritorno di Clippy, ma con una funzionalità ovviamente diversa. Questo nuovo design per la storica graffetta è un modo per onorare il proprio passato adattandolo ai nuovi tempi, come spiegato da Claire Anderson di Microsoft alla Cnn.

L’azienda ha proposto la nuova emoji con Clippy su Twitter, chiedendo almeno 20.000 like per realizzare concretamente il progetto; inutile dire come il risultato sia stato raggiunto in poco tempo, con Clippy quindi pronto a tornare.

Oltre a Clippy, per la prossima stagione 2021-2022 sono attese tantissime altre emoji; tra le nuove aggiunte potrebbe esserci un’immagine con un uomo col pancione (a supporto delle battaglie LGBTQ), dei fagioli, un troll, oppure tra le faccine una che riproduce il saluto militare e un’altra dalla testa coronata.

Leggi anche –> Ilary Blasi, gaffe in costume: sembra una sirena, atmosfera bollente – VIDEO

Diverse sono poi le proposte che rimandano a gesti popolarissimi e non ci resta ora solamente che attendere per vedere quali verranno effettivamente aggiunte alle nostre tastiere. Ciò che è certo, al momento, è il ritorno del nostro amato Clippy, che questa volta potrà dare un tono diverso a tutti i nostri messaggi.

Impostazioni privacy