Gli Smartphone pieghevoli sostituiranno i Note. La conferma di Samsung

L’annuncio di Tm Roh in un post: Le S Pen passeranno dai Note ai Samsung Galaxy Fold. Annunciati anche i Galaxy Z Flip

Note Galaxy S Pen (Unsplush)
Photo by Taan Huyn on Unsplash

Alla fine, è arrivata la conferma da parte di Samsung: la gamma Note è ai titoli di coda, al suo posto entrano i pieghevoli con le S Pen. L’annuncio è arrivato in un post pubblicato sul sito di Tm Roh, presidente della divisione mobile di Samsung.

Nel post, Roh annuncia diverse novità in arrivo e che presto verranno svelate. L’11 agosto, infatti, entrerà in scena l’Unpacked 2021 dove verranno annunciati i nuovi dispositivi. La società coreana ha deciso di puntare con convinzione sulla tecnologia pieghevole e di ampliarne le funzionalità.

Roh ha affermato che il futuro vedrà protagonisti proprio i dispositivi pieghevoli, grazie alle loro incredibili peculiarità. I pieghevoli, infatti, possiedono una grande capacità multitasking, oltre alla superiore durata della batteria rispetto ai dispositivi “tradizionali”.

Le S Pen si trasferiranno sui Fold. Addio ai Note?

Galaxy S pen (YouTube)
YouTube

La più importante novità riguarda l’utilizzo delle S Pen. La Samsung ha dichiarato infatti che l’intenzione è quella di portare le funzionalità dei Note (appunto le S Pen) anche sui Galaxy “foldable”. Il Galaxy Fold3 sarà. Infatti, il primo pieghevole compatibile con la tecnologia della S Pen.

Sempre Roth ha confermato che i Galaxy Note cederanno il passo ai Galaxy. Il presidente del mobile di Samsung ha infatti dichiarato che verranno estese “le apprezzate funzionalità dei Note a più dispositivi Galaxy”, riferendosi proprio alle S Pen.

Leggi anche –> Samsung: l’11 agosto in arrivo gli smartphone pieghevoli

Roth ha continuato parlando della collaborazione con Google per il miglioramento software dei dispositivi, oltre alla realizzazione di app partner. Le applicazioni sono state messe a punto per sfruttare al massimo le caratteristiche dei pieghevoli, come le videochiamate in vivavoce con Google Duo e i video su YouTube.

Durante l’Unpacked dell’11 agosto, verrà lanciato il nuovo Galaxy Z Flip di seconda generazione. Il dispositivo avrà doppia fotocamera, schermo interno da 6,7’’ ed esterno da 1,9’’. Il Z Fold3, invece, avrà uno schermo interno da 7.2’’ ed esterno da 6,2’’. Le versioni della S Pen saranno due: Pro e Fold Edition.

Impostazioni privacy