Coppa Italia 2021-2022, come e dove vederla: le novità

Novità anche per la Coppa Italia 2021-2022, dopo il passaggio completo della prossima Serie A a Dazn; dove e come vedere la coppa nazionale.

coppa italia 2021-2022
Nuova “casa” per la coppa nazionale (foto: sito Lega Serie A).

Ancora una volta rivoluzione nel mondo dei diritti TV del Calcio. Dopo un duro braccio di ferro, come sappiamo, Dazn ha ottenuto a suon di milioni i diritti per la trasmissione (in streaming) di tutte le partite della prossima Serie A, dopo la “prova” degli scorsi anni con tre partite su dieci.

Leggi anche –> Football Manager: svolta epocale per il gioco di Calcio manageriale più famoso al mondo

Grande deluso della questione Sky, che però è in buona compagnia; dopo anni, la Rai perde i diritti della prossima Coppa Italia, secondo trofeo del nostro Calcio. Ecco come e dove vedere le partite della prossima edizione della coppa nazionale.

Coppa Italia 2021-2022, addio alla Rai: in onda su Mediaset

Saranno le reti Mediaset a trasmettere gli incontri della prossima Coppa Italia e non solo; il contratto firmato scade nel 2024 e dunque, per il prossimo triennio, vedremo alzare la storica coppa sulle reti del Biscione.

La diretta avverrà a partire dal primo turno di qualificazione, che vedrà impegnati anche i club di Serie A che nella scorsa stagione sono arrivati nelle posizioni più basse; si comincia il 13 agosto con due partite al giorno fino al 16 agosto, divise fra Italia 1 e Mediaset 20.

coppa italia 2021-2022
La Juventus si è aggiudicata il trofeo la scorsa stagione (foto: sito Lega Serie A).

A partire dagli Ottavi di Finale, previsti per gennaio, entreranno in scena come di consueto anche i top club del nostro campionato; così come i Quarti, si giocheranno in gara secca, mentre la Semifinale sarà andata e ritorno. Quest’anno, l’attesissima Finale in gara unica è prevista per l’11 maggio.

Leggi anche –> Telegram si aggiorna: arrivano tantissime novità esclusive 

Ovviamente, con l’entrata in scena delle “grandi” squadre e con l’avanzare della competizione, verrà coinvolto anche Canale 5 nella trasmissione delle partite; sarà proprio sulla rete ammiraglia del Biscione quindi che, con molta probabilità, vedremo il club vincente per la stagione 2021-2022 alzare il trofeo.

Impostazioni privacy