Scheda tecnica e prezzo del nuovo Office 2021 per windows 11

Windows 11 è in arrivo con una ventata di novità. Preparatevi ad aprire le finestre il prossimo ottobre.

Windows 11 è in arrivo con una ventata di novità. Preparatevi ad aprire le finestre – Androiditaly.com

Come ricorderete, Office 2021 è stato annunciato da Windows già lo scorso febbraio, ma le ultime notizie ci dicono che il rilascio ufficiale avverrà il prossimo 5 ottobre e si poterà appresso anche Windows 11.

Le novità che ci aspettano

Se acquisteremo Office 2021, nelle sue versioni per Windows o macOS (32-bit e 64-bit), avremo completo accesso al pacchetto office comprendente Word, Excel, PowerPoint e Outlook  con il vantaggio di pagare una volta sola, evitando così di pagare per sottoscrizioni, rinnovi o abbonamenti.

Ecco le aggiunte che Microsoft potrebbe applicare a Office 2021:

  • Line Focus: una funzionalità simile a una modalità lettura, per rimuovere le distrazioni e spostarsi riga per riga nei documenti di Word.
  • Funzione XLOOKUP: aiuta a trovare elementi in una tabella o in un intervallo per riga in un foglio di lavoro Excel.
  • Supporto per array dinamici: nuove funzioni in Excel che utilizzano array dinamici.
  • Dark Mode: tutte le app di Office includeranno il supporto per la modalità scura.

LEGGI ANCHE: Microsoft sbatte la porta in faccia ad Apple: niente Windows11 sui processori della Mela

Sembra inoltre che Microsoft abbia deciso di ascoltare l’opinione degli utenti e di adottare un nuovo font di default per l’intera suite Office. Suite che nel mentre beneficerà di un rinnovamento dell’interfaccia utente, come Microsoft stessa ha dichiarato: «gli utenti desiderano un’esperienza più naturale e coerente tra le applicazioni e all’interno delle stesse. E così sarà ».

L’azienda ha applicherà anche il paradigma del fluent design all’interno di Office, con lo scopo ben preciso di restituire all’utente un’interfaccia utente intuitiva, coerente e familiare, con elementi che richiamano quelli di Windows 11.

LEGGI ANCHE: Questi 5 colossi USA, assieme, valgono quanto il Pil di due nazioni: ecco chi sono e che producono

I prezzi non variano, l’ha detto Microsoft!

“Abbiamo in programma di rilasciare Office 2021 per uso personale e per piccole imprese entro la fine dell’anno. Office 2021 sarà inoltre supportato per cinque anni con il tradizionale modello di “acquisto una tantum”. Non abbiamo in programma di modificare il prezzo di questi prodotti al momento del rilascio. Annunceremo maggiori dettagli sulle nuove funzionalità incluse in Office 2021 quando più vicini alla disponibilità generale. Microsoft Office vedrà anche una nuova versione perpetua sia per Windows che per Mac, nella seconda metà del 2021″.

Non vuoi aspettare? Prova la Beta di Windows 11!

Per chi è impaziente di provare le nuove funzioni di Windows 11, lasciamo la semplice procedura per provare la Beta in anteprima.

Il primo passaggio è la registrazione al programma Insider, successivamente si selezionerà il canale beta dalle impostazioni e si procederà al download del software:

  • Registrarsi sul sito ufficiale
  • Avviare Windows 10 e seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider
  • Selezionare il pulsante Inizia. In Seleziona un account per iniziare, selezionare il segno + per connettere l’account Microsoft usato per la registrazione
  • Scegliere il canale beta e riavviare
  • Seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Controlla aggiornamenti. Il sistema scaricherà la più recente versione Anteprima di Insider
Impostazioni privacy