PayPal ha finalmente la sua app: vediamo come funziona

PayPal ha messo a disposizione una nuova app che sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie ai propri clienti. Visto che anche altre aziende avevano già introdotto un software del genere, non potevano che fare la medesima cosa gli operatori di PayPal prima o poi.

PayPal ha finalmente la sua app: vediamo come funziona
Il design della nuova applicazione di PayPal – Androiditaly.com

Anticipato in precedenza da alcuni rumor, inizialmente si pensava che fosse una bufala e che non sarebbe mai successo. A quanto pare, però, dobbiamo ricrederci. Difatti, si è rivelata essere una notizia veritiera e che speravamo di sentire un giorno di questi.

LEGGI ANCHE: Questo MiniPc cambierà il tuo punto di vista: con €162 hai tutto e puoi scegliere tra Linux e Windows

PayPal ha annunciato la sua app per la gestione dei pagamenti digitali, la quale verrà supportata da un’IA (Intelligenza Artificiale) e dal machine learning che aiuterà l’utente al meglio con la personalizzazione dell’app e delle impostazioni.

Il funzionamento del software

PayPal ha finalmente la sua app: vediamo come funziona
Gli utenti che usufruiscono delle carte di credito di PayPal non vedevano l’ora che arrivasse l’applicazione – Androiditaly.com

Il software prevede di inviare e ricevere denaro da amici, familiari e aziende, oltre che la possibilità di pagare con i QR Code e sostenere cause particolari, come quelle delle associazioni di beneficenza ad esempio. Inoltre avremo anche una nuova dashboard che potremo regolarizzare come vorremo noi, e che ci permetterà di sapere il conto dei servizi che utilizziamo.

Oltretutto ci darà la possibilità di scoprire ulteriori funzionalità nell’app, come quella di effettuare azioni rapide o di visualizzare i promemoria inseriti. L’hub dei pagamenti, continuando, include opzioni di invio e ricezione di denaro, oltre che di trasferimenti internazionali e donazioni a gruppi no-profit.

La nuova sezione Wallet, in aggiunta, consente agli utenti di gestire gli strumenti di pagamento e anche di rivedere quelli già effettuati di recente, insieme all’attività attuale del conto ovviamente.

La messaggistica privata implementata nell’app PayPal sarà anche un modo per consentire a più utenti di comunicare tra loro, come per una conferma di ricezione, un ringraziamento o dettagli sulla transazione. Questa funzione, però, sarà disponibile nelle prossime settimane a livello internazionale, mentre il PayPal Generosity Network si espanderà a partire dal Regno Unito e dalla Germania, quindi al di fuori degli USA.

LEGGI ANCHE: Google lancia One da 5 TB per arricchire le sue offerte mensili: il prezzo? davvero ragionevole

Questa funzionalità ricordiamo che serve ai clienti per connettersi con milioni di persone e aiutarle a raccogliere fondi, principalmente come causa di beneficienza all’interno della nuova app PayPal.

Impostazioni privacy