Google indice un nuovo evento il 5 ottobre: è a sorpresa

0
29
Un inaspettato evento di casa Google - Androiditaly.com

Google se ne esce con un evento misterioso. Appuntamento per il prossimo 5 ottobre. Ecco cosa ci aspetta!

Un inaspettato evento di casa Google – Androiditaly.com

Sono davvero tantissimi i leaks che ogni anno interessano il colosso di Mountain View, ma quest’ultimo ha qualcosa di sublime, di unico nel suo genere. Ecco che con qualche settimana di anticipo, scopriamo una vera chicca.

Un nuovo evento Google così … dal nulla

Spunta quasi dal nulla un evento inaspettato di Google che si terrà il 5 ottobre. La fonte pare sia un articolo brevemente comparso sulla testata CNET(sito che pubblica articoli, blog e podcast su tecnologia ed elettronica di consumo) e poi rimosso in fretta e furia. Ma Mishaal Rahman di XDA Developers è riuscito a fare due screenshot in tempo e ora abbiamo una prova concreta del misfatto.

Il misterioso evento pare sia dedicato ai nuovi modelli della linea Nest per la domotica e a nuovi aggiornamenti per Google Maps e Travel. Dunque il focus delle novità sarà principalmente sulla casa intelligente, sul miglioramento delle mappe interattive e una rinfrescata al servizio di pianificazione di viaggi. Nello specifico verranno presentata la nuova generazione di smart speaker, nuovi dispositivi di sicurezza per la casa e nuove funzionalità per Google Flights (il servizio di ricerca di prenotazioni di voli online che facilita l’acquisto di biglietti aerei tramite fornitori di terze parti).

Nest con le parole di Google

“Nest ha aiutato milioni di persone a semplificare la sicurezza domestica. Quindi, quando abbiamo cominciato a pensare come sarebbe stata la nostra prossima generazione di videocamere e campanelli smart, sapevamo di voler rispondere alle tendenze più nuove della casa connessa, nonché alle vostre esigenze. Questo include avvisi più intelligenti, opzioni senza cavi per una maggiore flessibilità nell’installazione, un ulteriore elemento che contribuisce al design già essenziale e attento all’ambiente, oltre a una maggiore privacy e sicurezza. Volevamo che la nostra nuova gamma di prodotti desse a chiunque la serie più completa di avvisi intelligenti, tutto in un unico luogo, e che funzionasse facilmente con gli altri prodotti Nest, come i display”.

LEGGI ANCHE: La cartella foto “proibite”non sarà solo dei Pixel, ora Google Foto la mette a disposizione di tutti

Scritto e cancellato

L’articolo trapelato in rete – Androiditaly.com

L’articolo di CNET in questione ha chiuso con un riferimento esplicito all'”elefante nella stanza”, ovvero i Pixel 6 e 6 Pro, precisando che non figurerebbero nella scaletta dell’evento previsto per il 5 ottobre. Ma secondo gli ultimi rumors, la presentazione dei nuovi smartphone Google sarà presumibilmente il prossimo 19 ottobre. Si attendono comunque conferme ufficiali.

LEGGI ANCHE: Google Chrome nei guai: un appello avverso la raccolta dei dati nella “modalità incognito”

Come accennato, la testata ha rimosso l’articolo poco dopo la sua pubblicazione in rete perché con grande probabilità chi lo ha scritto ha anticipato per errore i tempi imposti da o semplicemente non ha ritenuto attendibili l’indicazione in seguito alla pubblicazione. 

Gli utenti in rete però sono fin troppo attenti e come abbiamo visto, non si lasciano scappare nulla.

Ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati anche sulle ultime novità di Android 12.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here