La promessa di Microsoft per il Surface Duo: tre anni d’aggiornamenti

Il prodotto di Microsoft, come spiegato dalla stessa azienda, riceverà una serie di patch nel corso di diverso tempo per poterlo rendere più utilizzato e aggiornato rispetto al passato.

La promessa di Microsoft per il Surface Duo: tre anni d'aggiornamenti
Il nuovo modello di Surface Duo – Androiditaly.com

Surface Duo 2, lo smartphone pieghevole a doppio schermo di Microsoft, pare proprio che riceverà ben tre anni di aggiornamento, una notizia appena pubblicata e che potrebbe migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo.

Quest’informazione è stata trapelata durante l’annuncio sull’hardware nel suo evento virtuale. Oltre al fatto che, esattamente come il suo predecessore utilizzi il sistema operativo Android di Google, pare che dovremo attendere ancora prima di vedere Android 11.

LEGGI ANCHE: La spunta lo standard USB Type C, il nuovo standard per ricarica dispositivi scelto dalla UE

Ma non preoccupatevi: la nuova versione di sistema sul Surface Duo arriverà, secondo TheVerge, entro fine anno, e questo lo sappiamo grazie ad un portavoce dell’azienda che riferisce che dovremo aspettare ancora un po’.

Le versioni future

La promessa di Microsoft per il Surface Duo: tre anni d'aggiornamenti
Le caratteristiche tecniche del dispositivo si presentano decisamente migliori rispetto a quelle del primo Surface Duo – Androiditaly.com

Probabilmente questi ritardi sono dovuti a molteplici motivi, tra i quali l’impegno da parte dell’azienda di installare Android 12 sui suoi dispositivi Pixel, andando a migliorare ulteriormente le prestazioni dei cellulari attraverso questa nuova patch di cui avevano bisogno. In secondo luogo si tratta della difficoltà di adattare le novità dell’aggiornamento sull’interfaccia a doppio schermo. Difatti, nonostante ciò che hanno promesso possa dare una sorta di speranza, è anche vero che questa attesa non sia confortante, tanto meno il fatto che il modello originale presenti, ancora, dei difetti visibili.

E la domanda sorge spontanea a questo punto: se ci hanno impiegato molto tempo per rilasciare Android 11 sul device, quanto tempo dovrà passare prima di portare la versione 12 del sistema operativo? Un dubbio lecito e che probabilmente avranno pensato in molti, visto e considerato il tempo di attesa.

Comunque sia la conferma dei 3 anni di aggiornamenti continui su Surface Duo 2 è dichiarata da Android Authority, in cui un membro del team di Microsoft si è espresso in merito affermando che: “Ci impegniamo di fornire tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza“.

LEGGI ANCHE: Trovare i files nascosti su smartphone Android? Facilissimo, segui la nostra guida

In ogni caso il dispositivo è arrivato sul mercato della tecnologia il 22 settembre, assieme ad altri prodotti della serie Surface come Surface Pro 8, Surface Laptop Studio e Surface Go 3, devices muniti di Windows 11.

Impostazioni privacy