Le microtransizioni di Halo Infinite finalmente spiegate: ecco cosa vi serve

0
28
Halo Infinite - Androiditaly.com

Halo Infinite, ma solo la versione multiplayer free-to-play, conterrà delle microtransazioni che non tutti sono riusciti a capire. La nota positiva è che sono state spiegate un po’ meglio da 343 Industries.

Halo Infinite – Androiditaly.com

Il videogioco Halo Infinite ha mostrato ancora altre carte nel nuovo appuntamento di Inside Infinite, ovvero la serie ad episodi (chiamati diari) degli sviluppatori con cui 343 Industries ha fatto chiarezza su diversi punti del gioco e dello sviluppo nel corso di queste settimane, e nella puntata di settembre è stato affrontato anche l’argomento delle microtransazioni nel multiplayer, ancora senza spiegazioni. Per ora. Come sappiamo, il multiplayer di Halo Infinite sarà gratis, ovvero sarà intrapreso come free-to-play, ma di conseguenza conterrà altri sistemi di monetizzazione nella forma di microtransazioni come ha già avvisato con diversi comunicati stampa e in maniera decisamente molto simile a quanto fatto da buona parte degli altri sparatutto. Il nuovo diario di 343 Industries ha  parlato anche di questi aspetti, molto ,molto criticati per un gioco di questa portata.

LEGGI ANCHE: Fortnite diventa haute couture con la collaborazione di Balenciaga

In cosa consistono queste microtransizioni

Non sono ancora usciti i prezzi fissi per oggetti o fasce, ma la conquista delle ricompense può avvenire tramite acquisto o attraverso altri sistemi giocando ad Halo Infinite, come ad esempio ottenere ricompense settimanali, avanzare nel battle pass, prendere parte ad eventi speciali e stagionali, raggiungere livelli di abilità, Insomma, i modi possono essere tantissimi. In particolare, oltre agli oggetti cosmetici, sarà possibile acquistare attraverso microtransazioni i seguenti elementi (grazie Multyplayer per la lista):

  • Challenge Swaps, ovvero stiamo parlando  della possibilità di scambiare una delle sfide settimanale e che può comunque essere ottenuta non solo nella battle pass ma anche  attraverso il gioco o con altri sistemi
  • XP Boosts, ovvero gli incrementi di punti esperienza tipo raddoppio di XP per le sfide settimanali e giornaliere dalla durata di 30 minuti ciascuna.

LEGGI ANCHE: SuperMario torna al cinema come film d’animazione: Chris Pratt e Jack Black daranno le voci ai personaggi

343 Industries in una delle sue puntate ha ribadito di aver studiato il sistema di personalizzazione e di battle pass, tenendo conto del giocatore e il suo stile di gioco. Per quanto riguarda gli oggetti cosmetici, 343 Industries ha inoltre riepilogato i modi in cui questi possono essere ottenuti nel multiplayer di Halo Infinite, e la lista ci viene data ancora una volta a Multiplayer:

  • Weekly Ultimate Rewards
  • Ricompense dei Battle Pass stagionali (gratuiti o premium)
  • Fracture Events – Tipo quello su “Yoroi” e l’armatura samurai
  • Eventi speciali o stagionali
  • Partnership e oggetti promozionali
  • Raggiungere certi Skill Ranks
  • Xbox Game Pass Ultimate Perks
  • Acquisti in-game
  • Campagna di Halo Infinite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here