Anche “the Last of Us” diventa una serie tv: nuovo progetto della HBO – VIDEO

The Last of Us, da videogioco a cortometraggio, per arrivare a serie tv. Ecco che ora vi parliamo di due delle tre .

The Last of Us – AndroidItaly.com

The Last of Us Part II è l’ormai celebre titolo targato Naughty Dog, diventato un fenomeno mondiale.  Nontanto per la strepitosa grafica, ma la storia ha appassionato in tantissimi. I protagonisti di The Last of Us sono infatti  Joel e Ellie, due dei sopravvissuti a una terribile infezione mortale causata da Cordyceps, un fungo,  che he dimezzato gli abitanti della Terra trasformandoli in una sorta di morti viventi, ricoperti da funghi e infezioni. Il videogioco, e di conseguenza la serie TV di cui vi parleremo a breve, è ambientata in un universo post-apocalittico in cui la società e le città non sono più come le conosciamo noi, ma sono cambiate radicalemnte.Ellie è l’unico essere umano ad essere risultato immune al fungo e le speranze di sopravvivenza del genere umano, attraverso un vaccino, dipendono esclusivamente da lei e dalla sua salvezza: la ragazza, insieme a Joel, dovrà affrontare un lungo e complicato viaggio per gli Stati Uniti con un obiettivo di primaria importanza: sopravvivere per salvare il Pianeta.

LEGGI ANCHE: Fortnite bandito da App Store: sarà una nuova guerra o si giocherà solo su Android?

Il cortometraggio online

Il sequel del gioco uscito su PS3 è uno dei titoli più importanti della scorsa generazione. Proprio in queste ore è stata mostrata la prima foto ufficiale della serie TV HBO, la quale mostra Joel ed Ellie in versione live-action. Nel mentre, i fan non se ne sono stati con le mani in mano, infatti alcune settimane fa è stato confermato il fan movie tutto italiano dedicato al gioco  di Naughty Dog, un cortometraggio che vi farà impazzire. The Last of Us Part II A Short Fan Film, così si chiama il corto, mostra alcuni dei personaggi chiave visti nel gioco originale. Diretto da Marco Ritelli, scritto ed interpretato da Virginia Ceci e Rita Grieco(rispettivamente nei panni di Ellie e Dina), vede nel cast anche Alessia Grassi come Abby, Amelia Falco come Lev e Gabriele Tassielli come una persona infettata dal fungo. Il make-up è a cura di Rita Grieco e Raffaele Ceci, mentre la colonna sonora originale è di Gustavo Santaolalla e Mac Quayle. I direttori della fotografia Cristina Lepore, Antonello Mazzuto e Marco Ritelli. Poco più in basso, il trailer ufficiale del fan made.

LEGGI ANCHE: SuperMario torna al cinema come film d’animazione: Chris Pratt e Jack Black daranno le voci ai personaggi

A che punto siamo con la serie tv?

La serie tv invece, è ancora in lavorazione. A interpretare il ruolo di Ellie è Bella Ramsey, attrice nota per aver interpretato il ruolo della giovane ma agguerrita Lady Lyanna Mormont nella serie TV Il Trono di Spade. Il suo personaggio e l’interpretazione, sono entrati nel cuore di tutti, facendola amare fin da subito dai fan della serie. Ben più celebre il protagonista maschile di The Last of Us, ovvero Joel: a impersonare questo personaggio è Pedro Pascal, attore protagonista di serie TV come Narcos e Tha Mandalorian ma che ha lavorato anche in film come The Great Wall e Wonder Woman 1984.

Impostazioni privacy