Con 27mila Dollari di Game Boy ti rubo qualsiasi auto: il caso incredibile di questi ladri

Con una semplice console alcuni delinquenti sono stati in grado di effettuare, con successo, un furto in piena regola come se niente fosse. Un caso incredibile e che ha attirato i più curiosi al riguardo.

Con 27mila Dollari di Game Boy ti rubo qualsiasi auto: il caso incredibile di questi ladri
Modello tipico di Game Boy, il quale veniva utilizzato molto in passato – Androiditaly.com

Come tutti sapremo il Game Boy, oltre ad essere stata tra le prime console portatili, è sicuramente fra le più popolari di sempre, vista la fama che detiene e anche il numero di giochi infinito realizzato appositamente per questo tipo di dispositivo. Di conseguenza nessuno potrebbe parlare male proprio di un Game Boy.

O forse non lo avremmo fatto fino a ieri, visto che qualcuno è riuscito ad utilizzare questa console come se fosse un’arma da sfruttare in un furto. Esatto, avete capito bene: il Game Boy è stato protagonista di un reato commesso da parte di qualche malintenzionato, che ha usato la console a suo favore.

LEGGI ANCHE: Nuova Symfonisk dalla collaborazione Ikea e Sonos: una lampada che suona in HD

Sappiamo bene che, nel Game Boy, è anche possibile apportare delle mod particolari e che vanno a migliorare la console di volta in volta, come quella per omaggiare la storica Nintendo dei primi anni ’90 ad esempio.

Le dinamiche della vicenda

Con 27mila Dollari di Game Boy ti rubo qualsiasi auto: il caso incredibile di questi ladri
Una banda di criminali ha pensato bene di trasformare una console in uno strumento per attuare furti – Androditaly.com

In questo caso, però, la console portatile è stata utilizzata in una storia tutt’altro che positiva. Infatti, come riportato da BBC, una banda di ladri d’auto britannica è stata recentemente arrestata. Le forze dell’ordine, a seguito di una indagine, hanno scoperto che per compiere i loro furti utilizzavano proprio un Game Boy.

Una scoperta assurda, visto che non è proprio uno strumento comune da usare in fin dei conti. Comunque sia, dalle foto pubblicate online vediamo come la console abbia subito una modifica. Prestate attenzione: nel Game Boy rimane solo la scocca esterna, mentre tutto il resto è stato trasformato in un device del valore di 27 mila dollari, capace di disattivare gli allarmi delle auto e mettere in moto i veicoli facilmente.

LEGGI ANCHE: Ecco Android 12 finalmente per tutti, o quasi: gli esclusi e le maggiori novità dell’OS

Secondo la BBC la banda, composta da tre membri e tutti arrestati, aveva anche registrato un video per mostrare il funzionamento del Game Boy. che adesso pare sia finito tra le mani della polizia.

Impostazioni privacy