In arrivo 3 funzioni WhatsApp che ne stravolgeranno l’uso

Ecco tre novità in arrivo su WhatsApp che sicuramente ti renderanno un utente felice. 

WhatsApp ha delle novità per milioni di utenti – Androiditaly.com

WhatsApp torna in pista

Dopo il recente down storico che ha colpito l’app di messaggistica più famosa al mondo così come Instagram e Facebook, WhatsApp cerca di riguadagnare la fiducia degli utenti con 3 importantissime novità che segnano l’inizio di una rivoluzione.

Ricorderemo sicuramente i messaggi effimeri (da oggi disponibili anche per gli utenti Android che potranno far scomparire i messaggi dopo un tempo prestabilito come 24 ore e 90 giorni, dopo il quale il messaggio dovrà essere rimosso per sempre dalla chat. Funzionalità disponibile grazie all’ultima versione 2.21.21.3.) e i vocali ascoltabili al doppio della velocità.

Ma questi che andiamo a presentarvi, alzano l’asticella e possono rivelarsi davvero utili.

Tutte le novità provengono come sempre dall’attendibile fonte WaBetaInfo, che ha la possibilità di toccare con mano da vicino tutte le novità dell’app potendo utilizzare la versione beta.

BLACKLIST

La prima funzione di cui parliamo si dovrebbe chiamare “My contacts except” e si troverà tra le opzioni della privacy: gli utenti, che prima potevano soltanto scegliere tra mostrare o nascondere l’ultimo accesso a tutti, ora potranno invece creare una sorta di “blacklist” e bloccare la visualizzazione dell’ultimo accesso solo a determinate persone.

LEGGI ANCHE: Grido di Telegram: “disinstallate subito WhatsApp”, dopo ciò che è accaduto

DA AUDIO A TESTO

WhatsApp ha intenzione anche di introdurre una nuova feature che permetterà di trascrivere i messaggi vocali ricevuti. Una funzione particolarmente utile ogni volta che riceviamo vocali infiniti. La funzionalità si chiama “Transcript” e tradurrà le parole in testo, anche se l’operazione potrà essere effettuata soltanto quando si è connessi ad internet. I messaggi già processati, però, rimarranno nel database locale dell’applicazione e si potranno consultare anche in un secondo momento senza effettuare nuovamente la procedura.

LEGGI ANCHE: Truffa WhatsApp o buoni sconto veri? il caso Esselunga

POTREMO FINALMENTE “REAGIRE”

L’ultima novità, puramente social, è l’introduzione delle reazioni ai messaggi ricevuti. Il servizio di messaggistica istantanea si adegua ai canoni di Facebook e Instagram e quindi sarà possibile rispondere al messaggio ricevuto con uno smile, un pollice o una faccina triste. L’opzione sarà disponibile non solo per le chat singole, ma anche per i gruppi.

Le novità saranno disponibili nelle prossime settimane, ma attualmente non si sa ancora se le funzioni verranno rilasciate tutte insieme e se saranno disponibili per tutti gli utenti.

 

 

Impostazioni privacy