Xiaomi CIVI è acquistabile: ecco dove e a quanto

Xiaomi ha prodotto un nuovo smartphone molto differente dagli altri e che pare punti principalmente sull’estetica, seppur le prestazioni del cellulare non siano comunque sia niente male ugualmente.

Xiaomi CIVI è acquistabile: ecco dove e a quanto
Modello di Xiaomi Civi con colorazioni differenti tra loro – Androiditaly.com

La casa produttrice cinese non si lascia sfuggire nulla quando si tratta di realizzare prodotti di ultima generazione, soprattutto se il suo desiderio è quello di finire sulla bocca di tutti oppure di rilasciare l’ennesimo top di gamma che fa invidia a tutti gli altri smartphone.

In questo caso, però, Xiaomi sta guardando un altro aspetto importante a cui prima non aveva dato probabilmente la sua massima attenzione: il fattore estetico. Non che i suoi devices siano brutti da quel punto di vista, ovviamente, ma adesso sta dando un occhio di riguardo in più a quell’ambito.

LEGGI ANCHE: Samsung dice addio ai cavi: nuovo smartwatch con ricarica solare

Infatti, la settimana scorsa, Xiaomi ha dichiarato di aver realizzato lo “smartphone più bello” che sia mai stato prodotto dal brand, e che prende il nome di Xiaomi CIVI. Questo dispositivo, di fascia medio-alto, si presenta con un look molto rifinito in un corpo ultra leggero e sottile, praticamente parecchio elegante.

Scheda tecnica

Xiaomi CIVI è acquistabile: ecco dove e a quanto
Colorazione Blue di Xiaomi Civi, che si presenta essere come una delle migliori disponibili – Androiditaly.com

Le caratteristiche del nuovo cellulare di Xiaomi si presentano ben assemblate tra loro, con un peso di soli 166 grammi e uno spessore di 6,98 mm. Ha un display curvo da 6,55 pollici con un foro in alto – al centro – per la fotocamera frontale. Lo schermo è circondato da quattro bordi molto sottili, incluso il mento inferiore spesso soltanto 2,55 mm nonché il più piccolo di sempre su un device di Xiaomi.

Il telefono è alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 778 G, con processo di produzione 6 nm di TSMC e un chipset che arriva fino a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. E per quanto riguarda le foto, lo smartphone ha un obiettivo principale da 64 MP, un ultra wide da 8 MP e un sensore macro da 2 MP posto sul retro. Davanti, invece, troviamo una fotocamera da 32 MP che supporta l’autofocus AF e accompagnato da doppie luci soffuse allo scopo di creare un’esperienza selfie unica in qualunque ambiente.

LEGGI ANCHE: Novità spaziali, Starship SN20 supera i test criogenici: sempre più vicino il traguardo iniziale

Lo smartphone è già disponibile su Geekbuying a 636 euro con uno sconto applicabile tramite il codice 5XZHRRD1.

Impostazioni privacy