Lanciare lo smartphone in aria facendo riprese: ecco un gadget unico nel genere

Non chiamiamo semplicemente gadget, il progetto che ci permetterà di registrare dei video spettacolari da tutt’altro punto di vista

Ha l’aspetto di una mega freccetta ma l’intento di Aer Typ, dove Typ sta a significare Throw your phone, non è quello di fare centro se non in termini di grafica e riprese spettacolari. Perché d’altronde accontentarsi di un semplice drone quando potremmo utilizzare questa pratica corazza che ingloba il nostro smartphone e lanciato, in modalità video, e vedere cosa registrerà? Ciò che ci sembra un’esperienza da non vivere mai, da domani sarà possibile.

LEGGI ANCHE: Sbalorditive riprese del drone oceanico dentro l’uragano Sam – VIDEO

La startup tedesca che ha sviluppato il progetto non è nuova a questo tipo di iniziative. Infatti oggi Typ è il secondo della serie di scocche pensate per difendere i nostri device. A fare da apripista è stato un accessorio molto simile, nato però per proteggere la GoPro. Oggi l’azienda bissa, proponendo un aggiornamento del prototipo originale. Grazie proprio al successo di quest’ultimo si è resa possibile la genesi progettuale per Typ.

Le caratteristiche tecniche di Aer Typ e perchè non potremmo più farne a meno

Il lancio del proprio smartphone in aria nn sarà più quell’impresa così terrificante che pensiamo – Androiditaly.com

Per comprendere le potenzialità di questo simpatico e divertente oggetto dovremo considerare innanzi tutto l’aspetto della sua sicurezza. Infatti è stato sottoposto a centinaia di test, e in tutti i casi ha dato dei risultati molto positivi.
Si rivela un prodotto leggero, maneggevole, ma sopratutto molto sicuro e resistente. Potremo effettuare lanci per diversi metri di distanza, anche con atterraggio non propriamente morbidi, ma nei potrà rilevare nessun tipo di danneggiamento.

Come molti altri prototipi anche in questo caso lo sviluppo e la realizzazione in serie passa per il grande marketplace di Kickstart. Imprescindibile motore di moltissimi eventi, siamo ormai abituati a conoscerlo perché funge da volano per progetti indipendenti, premiati appunto per l’innovazione e la qualità, oltre che la creatività e l’iniziativa.

LEGGI ANCHE: Il drone non è un giocattolo, multa da 33 mila euro in piazza Duomo

Se Typ facesse al nostro caso e fossimo convinti a sperimentarlo senza timore, attualmente avremo la possibilità di partecipare con un obolo in supporto. Con 59€ anziché 89€, ovvero rispetto ad un prezzo di listino scontato del 35%, più modiche spese di spedizione potremo prenotarne uno, che ci verrà consegnato non prima di aprile 2022. Non ci resta che attendere, per effettuare video, e smartphone crash test, in totale sicurezza.

 

Impostazioni privacy