Un frigorifero intelligente che ci avverte sulla scadenza dei cibi

Amazon sta progettando un nuovo frigorifero altamente tecnologico e diverso da tutti gli altri esistenti, in grado – quasi – di gestirsi da solo e senza l’aiuto di nessun’altro.

Un frigorifero intelligente che ci avverte sulla scadenza dei cibi
Amazon, dopo Astro, ha intenzione di dare alla luce un nuovo progetto di tutto rispetto. Riguarda ancora una volta un elettrodomestico – Androiditaly.com

È normale che passiamo alcune ore durante la settimana a controllare il nostro frigorifero. Rifornirlo di cibi e bevande varie è la priorità, soprattutto se abbiamo in mente di mangiare qualcosa di veloce oppure di cucinare un piatto che, oltre a richiedere una buona manodopera, ha bisogno di tanti ingredienti per essere ultimato.

LEGGI ANCHE: Google vuole prendersi l’Africa, collegherà un nuovo maxi cavo sottomarino

Ma allo stesso tempo dovremo anche accertarci del fatto che ciò che compriamo non scada poco dopo, oppure che manchi nel frigorifero. Dopo l’ultima trovata di Amazon, però, non dovremo più preoccuparci; ha intenzione di portare sul mercato un frigo originale e che possa fare decisamente al caso nostro.

Di cosa si tratta

Un frigorifero intelligente che ci avverte sulla scadenza dei cibi
Esempio di frigorifero smart in circolazione, e che rappresenta quella maggior parte di dispositivi in grado di eseguire più funzioni installate – Androiditaly.com

Amazon è al lavoro su un frigorifero smart, un nuovo elettrodomestico che potrebbe letteralmente cambiarci la vita. Infatti, secondo alcune dichiarazioni, pare che saprà monitorare il cibo al suo interno, sapere che cosa manca e addirittura controllare le scadenze. Si tratta della stessa IA (Intelligenza Artificiale) utilizzata per organizzare e rifornire i negozi senza cassa dell’e-commerce, quindi parliamo di una gestione molto ampia e che ha un grande lavoro dietro le quinte.

Questo frigorifero prende il nome di Project Pulse, e oltre ad includere le opzioni dette già in precedenza, potrà avere sia il supporto per Alexa che una funzione in grado di consigliare quale piatto cucinare in base ai prodotti in scadenza che ha all’interno. È un progetto che sembra vada avanti da due anni, e anche se non è ancora pronto probabilmente lo sarà in seguito. Sappiamo, in aggiunta, che Amazon sta collaborando con un’altra azienda specializzata nel settore per il completamento del frigorifero.

LEGGI ANCHE: Ecco Android 12 finalmente per tutti, o quasi: gli esclusi e le maggiori novità dell’OS

Comunque sia è chiaro che la società e-commerce abbia intenzione di espandere il suo mercato anche in quello dei dispositivi elettrodomestici, e sia Project Pulse che Astro ne sono un chiaro esempio. È possibile che, in futuro, sia Amazon la prossima produttrice su vasta scala di questo genere di servizi.

Impostazioni privacy