Una risalita di Snapchat, con nuove feature per i creator

0
5

Si accendono i riflettori per i creatori di contenuti che potranno beneficiare del sistema di incentivazione impostato da Snapchat

Snapchat incentiva e vivacizza i propri creatori di contenuti attraverso nuove funzionalità interessanti – Androiditaly.com

Mai come in questo momento creare contenuti su Snapchat è stato così interessante e profittevole. Il canale social che conta 293 milioni di utenti è da sempre caratterizzato da un target molto giovane abituato a pubblicare diversi tipi di video e foto.

Come già anticipato a maggio, l’azienda ha optato per una strategia simile a quella vincente già messa in campo da TikTok, andando a costruire un vero e proprio sistema ad incentivi. Questo è stato possibile grazie anche alle nuove features presenti sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: I social più seguiti dagli adolescenti? Non è come potremmo pensare

La prima e anche la più rilevante in termini di utenza è la funzione Gifting. Questa permette alla Snap Star di turno di ricevere un regalo appunto, inviato da un utente che ha letto un messaggio e ne ha trovato un particolare contenuto creativo. In questo caso l’invio del gift avviene grazie alla’acquisto di Snap Token. E di questi solo una parte di valore verrà inviata al creatore in misura percentuale.

Le nuove funzionalità presenti sul Snapchat

Grazie al rilascio delle nuove funzioni sarà più semplice beneficiare di una maggiore visibilità anche da parte delle aziende- Androiditaly.com

Tra le novità rilasciate va anche analizzato con attenzione il Creator Marketplace. Questo è una sezione che potrebbe facilitare i rapporti tra i creatori e le aziende che si occupano di marketing. Si tratterebbe di uno strumento che permetterebbe agli Snap Star di entrare in contatto con le compagnie pubblicitarie in maniera più semplice ed immediata.

Allo stesso scopo invece è stata resa disponibile la funzione sponsored by. Questa permette all’utente di taggare direttamente i prodotti delle società che hanno degli account ufficiali. In questo caso il sistema di gifting sarà al 100% a beneficio del creatore.

LEGGI ANCHE: I social più seguiti dagli adolescenti? Non è come potremmo pensare

Non ultimo è stato messo a disposizione il Creator Hub. Si tratta di un contenitore nel quale si potrà avere libero accesso a tutta una serie di materiali. Questi spaziano dai rudimenti per l’utilizzo della piattaforma, fino ai consigli per migliorare la propria visibilità. Non mancano i suggerimenti mirati a migliorare le performance e accelerare l’aspetto del gifting e quindi rendere le attività più profittevoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here